AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2017 - 10:37
Franco Lomater
Si torna a parlare di videosorveglianza. E lo si fa perchè entro la fine dell’anno, il paese avrà sei telecamere in più.
L’amministrazione comunale del sindaco Rosanna Giachello ha ripreso in mano il progetto della messa in sicurezza del paese.
Nelle scorse settimane sono state installate già tre nuove telecamere.
Parliamo di piazza Piave, del centrale corso Delio Verna e di via San Sebastiano.
Zone molto trafficate del paese, percorse ogni giorno da centinaia e centinaia di auto che vanno e vengono dai comuni dell’Oltrepo o da Chivasso.
Zone che consentono un facile accesso anche ai malviventi intenzionati a rubare nelle case e non solo.
Ma le misure di sicurezza non finiscono qui. O almeno così hanno detto dagli uffici del Munipio. “Altre telecamere - annuncia Franco Lomater, comandante della locale Polizia Municipale - verranno installate entro la fine di quest’anno. Una verrà posizionata sempre nel capoluogo, non si sa bene ancora dove, mentre le altre due serviranno per mettere in sicurezza anche le frazioni”.
Si comincerà da Casabianca e Borgo Revel e si andrà avanti nei prossimi anni anche con le altre.
LA MINORANZA
A richiedere un controllo maggiore nelle frazioni è anche il consigliere di minoranza, Agostino Viano.
Sostiene che il progetto di videosorveglianza debba essere preso in considerazione più seriamente.
“Vorrei capire - interviene - che cosa ha intenzione di fare l’amministrazione comunale. Mi riferisco soprattutto alle frazioni, che sono abbandonate a loro stesse”. Il suo esempio cade proprio su Casabianca.
“Lì c’è una telecamera ma è completamente coperta dalle piante. A cosa serve messa in quel modo? Dal Comune avevano anche promesso che ne avrebbero messa una al parco giochi per vigilare sui bambini, ma non mi sembra che lo abbiamo ancora fatto...”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.