Cerca

SAN MAURO. Tre mila euro ai terremotati di Norcia

La città di San Mauro Torinese aveva da tempo aperto  un conto corrente per raccogliere offerte da destinare alle popolazioni del centro Italia, colpite dal terremoto dell’estate 2016. Lo aveva aperto ma non aveva ancora deciso a quale comune destinare i soldi raccolti, che ammontano, ad oggi, a circa 3 mila euro.

La decisione è arrivata nei giorni scorsi. Sarà Norcia, dove peraltro nel gennaio del 2017 due funzionari di San Mauro si erano recati per dare una mano nei compiti di supporto amministrativo.

Ancora una volta quello che fa riflettere è il tempo impiegato dalla giunta per arrivare ad una scelta definitiva. Quasi un anno per riuscire a capire dove e a chi destinare i fondi raccolti tra i cittadini. Insomma, la velocità (tranne nel cambio degli assessori) e l’efficienza non sembrano essere le caratteristiche principale di questa amministrazione. In ogni caso, trattandosi di beneficienza, è utile lasciare da parte le polemiche sperando che i i tre mila euro possano davvero dare una mano ai terremotati..

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori