AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2017 - 15:24
E’ estate ma non si trova un campetto in cui i giovani del paese possano tirare due calci al pallone.
Il campo sportivo comunale è stato affidato ad un’associazione con una convenzione circa cui, negli ultimi mesi, la minoranza consigliare ha espresso anche severe critiche e che, invece, secondo l’opinione della maggioranza, costituirebbe l’occasione per riportare in auge l’area e realizzare interventi di riqualificazione.
Ma, aldilà del dibattito nelle sedi istituzionali, la carenza di luoghi pubblici dove i ragazzini possano divertirsi e scorrazzare, sta tenendo banco anche su facebook.
Ad accendere la discussione, su “Sei di Pavone se...” è stato un posto, nei giorni scorsi, di Rita Nicosia, amareggiata dal fatto che il campetto della scuola, con i tre mesi di vacanze, sia chiuso: “I ragazzini a pavone Dove possono andare a giocare se dappertutto e proibito e non c’è uno spazio per loro? Il campetto della scuola era l’unico posto dove potevano riunirsi e giocare all’aperto a calcio. Io penso che il comune dovrebbe pensare ai giovani prima di tutto cosa che non ho mai visto fare”.
Sulla stessa lunghezza d’onda diversi utenti del gruppo. Annamaria Bellotto ricorda che la richiesta di un’area era arrivata anche dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Qualcuno fa notare che pur di giocare i ragazzini scavalcavano un cancello per entrare nella proprietà comunale in gestione alla scuola.
E c’è chi aggiunge una nota polemica sul fatto che il campo sportivo sia utilizzato dalla squadra di Cerone per i suoi allenamenti e non si diano possibilità, invece, ai pavonesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.