AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2017 - 08:24
Agosto, mese di ferie e di alloggi vuoti. E anche a Mappano i topi d’appartamento si sono “dati da fare”, prendendo di mira diverse abitazioni, ma anche cantine e garage.
I colpi sono stati messi a segno in via Tibaldi, via Buonarroti, via Generale Dalla Chiesa e via Cuorgné.
Danni tanti, con porte scardinate, finestre divelte, maniglie da ripristinare nelle cantine e nuove serrature da posizionare nei garage.
Bottini piuttosto magri, dato che la maggior parte dei mappanesi non ha lasciato ori e preziosi in casa, al massimo piccoli oggetti di valore con i quali i ladri sono riusciti a raggranellare qualche centinaio di euro per alloggio, oltre a quello depredato nei garage e nelle cantine, per la maggior parte dei casi oggetti di poco valore e qualche bicicletta.
Con molta probabilità, i ladri hanno agito utilizzando la “chiave bulgara”, quella particolare chiave capace di aprire tutte le porte, nessuna esclusa.
Un “passepartout” ideato dai servizi segreti bulgari per violare le serrature di ambasciate o uffici di paesi stranieri senza farsi sorprendere, capace di aprire anche le porte blindate con serratura a doppia mandata e lo fa senza scasso.
E i mappanesi, al loro ritorno a casa, infatti, non si sono accorti di nulla quando hanno messo la chiave nella “toppa”, salvo poi rimanere senza parole quando hanno varcato l’uscio di casa.
Decine le denunce ai carabinieri della compagnia di Venaria, che ora stanno indagando per dare un nome e un volto alla banda.
Per gli inquirenti potrebbe trattarsi della stessa che ha agito, nello stesso periodo, anche a Venaria, razziando in diversi alloggi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.