AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2017 - 14:48
la prima pagine de La Voce di martedì scorso
Di questi tempi, le fragilità appaiono sparse e rimpicciolite di fronte al colossal della migrazione contemporanea. E’ un fenomeno che ci sta coinvolgendo, non possiamo farne a meno, e ci mette di fronte alle domande delle nostre coscienze. Ma vagando dentro i quesiti, ci siamo dimenticati di guardare cosa succede sotto casa. Scorriamo i social alla ricerca delle curiosità virtuali su cui mettere “like”, e il “sociale” vero è andato fuori moda. Roba vecchia da smaltire, perché fosse “vintage” avrebbe ancora fascino. Ora c’è lil nuovo disagio che avanza, ma è da irresponsabili lasciare indietro tutto il resto. Andrea Bucci, il nostro cronista, ha ascoltato tutte le versioni, manca soltanto la stretta di mano tra i protagonisti di questa vicenda nell’ufficio del sindaco. Una riconciliazione che farà bene e che ci auguriamo possa avvenire al più presto. E vissero tutti felici e contenti? Il tempo ce lo dirà. Ma se da una parte ci sono due ragazzi pieni di energia, a cui va l’augurio di concretizzare tutti i sogni e le loro belle speranze, dall’altra c’è un uomo solo con i suoi anni e la sua vita. Tutto qui. Un po’ di comprensione per i propri vicini di panchina, forse, ci aiuterebbe a vivere davvero felici e contenti.
Sandro Venturini
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.