Cerca

IVREA. Centro La Serra dimenticato

IVREA. Centro La Serra dimenticato

Centro La Serra

Una sfilza di interpellanze “fresche fresche” (“fresche” si fa per dire considerando che stan lì da febbraio) da discutere al prossimo consiglio comunale in programma la prossima settimana, presumibilmente lunedì o martedì.

Tutte e tre portano la firma di Alberto Tognoli e Francesco Comotto e una fa rifermento al Centro La Serra, non foss’altro che è da un bel po’ che non se ne parla.

E allora la domanda al sindaco Carlo Della Pepa è: ci sono delle novità?

Nello specifico si guarda alla porzione di proprietà comunale ed a quelle che, nel tempo di normale utilizzo, e prima dell’estensione della destinazione d’uso, permettevano una proficua utilizzazione dal punto di vista sociale e culturale.

Non è la prima volta che le Opposizioni incalzano la maggioranza di governo e l’esecutivo su questo argomento.

Ci avevamo provato, con cadenza quasi certosina, già nel giugno del 2014 e poi anche nell’aprile  del 2015, cioè più o meno nei giorni in cui si venne a sapere della messa in liquidazione della Società Effetto Serra, dichiarata poi fallita nel giugno del 2015.

“Il 21 marzo dello scorso anno  - commentano Comotto e Tognoli - avevano  richiesto al Sindaco se fossero state portate avanti iniziative  di risanamento, di recupero, di sorveglianza dell’edificio e per scongiurarne il degrado e l’abbandono in atto da tempo. Con grande rammarico constatiamo che a due anni dal fallimento non sembrano esserci prospettive  di reimpiego della struttura...”.   

E dire che l’Amministrazione in più occasione ha dichiarato che il Centro La Serra “rappresenta un patrimonio collettivo importante capace di accogliere, nel corso degli anni, eventi  di assoluta rilevanza per la storia e il prestigio della Città e del Territorio”.

Parole, soltanto parole...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori