AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2017 - 11:27
Centro La Serra
Una sfilza di interpellanze “fresche fresche” (“fresche” si fa per dire considerando che stan lì da febbraio) da discutere al prossimo consiglio comunale in programma la prossima settimana, presumibilmente lunedì o martedì.
Tutte e tre portano la firma di Alberto Tognoli e Francesco Comotto e una fa rifermento al Centro La Serra, non foss’altro che è da un bel po’ che non se ne parla.
E allora la domanda al sindaco Carlo Della Pepa è: ci sono delle novità?
Nello specifico si guarda alla porzione di proprietà comunale ed a quelle che, nel tempo di normale utilizzo, e prima dell’estensione della destinazione d’uso, permettevano una proficua utilizzazione dal punto di vista sociale e culturale.
Non è la prima volta che le Opposizioni incalzano la maggioranza di governo e l’esecutivo su questo argomento.
Ci avevamo provato, con cadenza quasi certosina, già nel giugno del 2014 e poi anche nell’aprile del 2015, cioè più o meno nei giorni in cui si venne a sapere della messa in liquidazione della Società Effetto Serra, dichiarata poi fallita nel giugno del 2015.
“Il 21 marzo dello scorso anno - commentano Comotto e Tognoli - avevano richiesto al Sindaco se fossero state portate avanti iniziative di risanamento, di recupero, di sorveglianza dell’edificio e per scongiurarne il degrado e l’abbandono in atto da tempo. Con grande rammarico constatiamo che a due anni dal fallimento non sembrano esserci prospettive di reimpiego della struttura...”.
E dire che l’Amministrazione in più occasione ha dichiarato che il Centro La Serra “rappresenta un patrimonio collettivo importante capace di accogliere, nel corso degli anni, eventi di assoluta rilevanza per la storia e il prestigio della Città e del Territorio”.
Parole, soltanto parole...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.