AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Giugno 2017 - 12:25
Ancora un incidente lungo la “Direttissima”, la strada provinciale 1 che da Venaria conduce alle Valli di Lanzo.
Poco dopo le 8.30, di ieri, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria, una Fiat Punto grigia e una Mitsubishi Asx sono entrate in collisione e, qualche istante dopo, nell’incidente è finito coinvolto anche un furgone Iveco Daily che trasportava olii usati.
Il sinistro è avvenuto quasi all’altezza del curvone che immette sulla provinciale che conduce al centro abitato di Fiano.
Sin dai primi istanti si è capita la gravità della situazione, con diversi automobilisti che hanno chiamato per far arrivare in tempi celeri i soccorsi.
Sul posto sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco di Nole, assieme alle ambulanze della Croce Rossa di Mathi e della Croce Verde di Borgaro-Caselle.
Con grande fatica, i pompieri sono riusciti ad estrarre dalle lamiere della Punto Renato Vendramin, classe 1933 di Ciriè.
La macchina è rimasta al centro della strada, mentre la Mitsubishi è finita fuori dal rettilineo, nelle vicinanze dello “stop” per chi da Fiano si immette sulla Direttissima.
L’equipe medica del 118, compresa quella sull’elicottero arrivato in zona poco dopo, hanno cercato di stabilizzare l’uomo prima di portarlo d’urgenza al Cto di Torino, dove è tutt’ora ricoverato anche se non è in pericolo di vita.
Ferita, ma non in modo grave, una donna del 1962 di Torino, che era alla guida della Mitsubishi.
Illeso, invece, il conducente dell’Iveco Daily, un uomo del 1961 residente a Torino.
La Direttissima è rimasta chiusa al traffico dalla rotonda di Robassomero fino al bivio per Fiano per quasi tre ore e mezza: il normale flusso veicolare è ripreso qualche minuto prima di mezzogiorno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.