Cerca

ROBASSOMERO. Incidente stradale: coinvolte due auto e un furgone lungo la "Direttissima"

ROBASSOMERO. Incidente stradale: coinvolte due auto e un furgone lungo la "Direttissima"

Ancora un incidente lungo la “Direttissima”, la strada provinciale 1 che da Venaria conduce alle Valli di Lanzo.

Poco dopo le 8.30, di ieri, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria, una Fiat Punto grigia e una Mitsubishi Asx sono entrate in collisione e, qualche istante dopo, nell’incidente è finito coinvolto anche un furgone Iveco Daily che trasportava olii usati.20170626_095301

Il sinistro è avvenuto quasi all’altezza del curvone che immette sulla provinciale che conduce al centro abitato di Fiano.

Sin dai primi istanti si è capita la gravità della situazione, con diversi automobilisti che hanno chiamato per far arrivare in tempi celeri i soccorsi.

Sul posto sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco di Nole, assieme alle ambulanze della Croce Rossa di Mathi e della Croce Verde di Borgaro-Caselle.

Con grande fatica, i pompieri sono riusciti ad estrarre dalle lamiere della Punto Renato Vendramin, classe 1933 di Ciriè.

La macchina è rimasta al centro della strada, mentre la Mitsubishi è finita fuori dal rettilineo, nelle vicinanze dello “stop” per chi da Fiano si immette sulla Direttissima.

L’equipe medica del 118, compresa quella sull’elicottero arrivato in zona poco dopo, hanno cercato di stabilizzare l’uomo prima di portarlo d’urgenza al Cto di Torino, dove è tutt’ora ricoverato anche se non è in pericolo di vita.20170626_094400

Ferita, ma non in modo grave, una donna del 1962 di Torino, che era alla guida della Mitsubishi.

Illeso, invece, il conducente dell’Iveco Daily, un uomo del 1961 residente a Torino. 

La Direttissima è rimasta chiusa al traffico dalla rotonda di Robassomero fino al bivio per Fiano per quasi tre ore e mezza: il normale flusso veicolare è ripreso qualche minuto prima di mezzogiorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori