Cerca

VENARIA. Anche Falcone al 'Torino-Piemonte Pride'

VENARIA. Anche Falcone al 'Torino-Piemonte Pride'
Anche il sindaco di Venaria, Roberto Falcone, ha preso parte - con tanto di fascia tricolore - al dodicesimo “Torino-Piemonte Pride”, la manifestazione regina dei diritti Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) che da piazza Carlo Felice ha raggiunto, sabato pomeriggio, piazza Statuto a Torino.
“Venaria non è una città diversa dalle altre quando si parla di battaglie per i diritti - ha affermato Falcone - Non è logico che nel 2017 esistano ancora discriminazioni sulle scelte sessuali delle persone. Se esistono queste discriminazioni, non possiamo parlare di democrazia”.
E durante la sfilata, tanti messaggi pro “ius soli” ma anche tanti messaggi pro matrimonio egualitario, pro riconoscimento dei figli alla nascita da parte del genitore non biologico, pro abbattimento di barriere verso la transessualità, che non deve essere vista come una malattia, e, infine, contro l’omofobia in tutte le sue sfaccettature.
E chissà che anche Venaria, a breve, non nasca l’assessorato ai Diritti, come quello che la Appendino ha dato all’assessore Marco Giusta: un accorpamento tra le deleghe alle Pari Opportunità e quelle all’Integrazione.
E Falcone potrebbe pensarci, dato che, ad oggi, manca l’assessore alle Pari Opportunità…
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori