AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2016 - 15:24
Assente giustificato per motivi di lavoro. L’assessore al Bilancio Mariano Amico del Comune di San Maurizio non ha risposto all’appello del Consiglio comunale che si è svolto lo scorso lunedì 25 luglio. Ma Amico era assente anche quando si è riunita la Giunta per deliberare proprio sul documento di contabilità. Un particolare che non è sfuggito al consigliere di minoranza Sergio Tabladini che ha chiesto delucidazioni: “L’assessore al Bilancio non era presente in Giunta quando avete approvato due ratifiche, appena un mese dopo la precedente approvazione”.
Il sindaco Paolo Biavati ha risposto: “C’è la necessità tecnica di fare delle variazioni. Si fanno accertamenti e previsioni prudenziali che non possono non portare a fare delle variazioni”.
Ma nella stessa posizione di contrarietà si è trovata anche la consigliere di minoranza Laura Cargnino, che ha detto: “A parte il fatto che manca la firma del referente politico, sono in difficoltà perché abbiamo ricevuto il bilancio solo la settimana scorsa e perché con questo plico non ci avete dato dei documenti fondamentali per fare una valutazione. Per questo non capisco la necessità di approvare, oggi, delle variazioni”.
Sulla sua posizione è rimasto il sindaco Biavati: “La documentazione che vi è stata fornita è completa e ha rispettato i termini previsti dalla legge. L’assessore al bilancio è spesso fuori per lavoro per questo non è sempre presente. Inoltre, per le variazioni che devono essere apportate, lo schema di bilancio viene approvato molto prima”. Il Consiglio è poi proceduto alla votazione del documento, approvato con voto contrario da parte di tutta la minoranza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.