AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2015 - 14:49
orlando a Ivrea
Sulle carenze di organico delle procure il governo "conta di dare delle risposte entro l'anno". Lo ha ribadito il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, a Ivrea per l'inaugurazione del nuovo tribunale. "Negli ultimi 25 anni si è intervenuto solo in via emergenziale, bisogna evitare un'altra ridistribuzione discrezionale dei pesi", ha aggiunto rispondendo alle sollecitazioni del procuratore capo di Ivrea, Giuseppe Ferrando.
"Sulla base di una mappatura dei carichi di lavoro fatta entro la fine dell'anno - ha proseguito il ministro Orlando - chiuderemo un accordo con il Csm e credo che anche Ivrea avrà ricadute positive. L'importante è evitare interventi spot".
Orlando ha poi ricordato "la mobilità del personale delle Province, con i primi 500 in servizio già a dicembre".
Il ministero della Giustizia accederà, per la prima volta, a fondi comunitari. Lo ha ricordato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, oggi a Ivrea per l'inaugurazione del nuovo tribunale.
"Metà dei cento milioni di euro provenienti dall'Europa - ha spiegato - sarà utilizzata per la realizzazione di sportelli di prossimità. L'altro 50%, invece, per l'informatizzazione delle cancellerie penali di tutte le Procure". "Ai soldi ottenuti dalla Comunità Europea - ha ricordato ancora il ministro Orlando - vanno aggiunti anche altri 62 milioni di euro risparmiati grazie ai tagli dei direttori generali dei Ministeri".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.