Cerca

MONTALTO DORA. Servizi cimiteriali. Cambia l'appalto

MONTALTO DORA. Servizi cimiteriali. Cambia l'appalto

Servizio cimiteriale insoddisfacente. Così, dopo alcuni richiami verbali e scritti, l'Amministrazione Comunale ha deciso di passare ad un'altra ditta. L'Assessore Francesco Migliacci, nei mesi scorsi, ha eseguito più sopralluoghi constatando che, come stavano le cose, proprio non andavano. "Sono state riscontrate molte inadempienze – spiega il Sindaco Rita Ippolito -. Non siamo assolutamente soddisfatti del servizio. Sulle tre offerte pervenute in sede di appalto era stata la più vantaggiosa, ce n'eravamo avvalsi anche per motivi di fiducia in quanto gestiva già il cimitero di Borgofranco. Ma l'esperienza non è andata bene e si concluderà a fine anno". La penale ammontava a 50 euro per ogni lavoro non effettuato a regola d'arte. "Ne abbiamo fatte tre per una somma totale di 150 euro – aggiunge Ippolito -. Uomo avvisato mezzo salvato...".

Il capogruppo di minoranza Massimo Stevanella, in sede di Commissione, è tornato a chiedere la messa in sicurezza dell'ingresso al camposanto. "Parlo delle difficoltà causate dalla grosa ghiaia verso la parte vecchia – sottolinea -. Andrebbe cambiato il materiale per permettere ad anziani e a chi soffre di problemi motori di passare agevolmente".

Altro cruccio: occorrono nuovi locali. "Abbiamo finito gli spazi a disposizione, esauriti, ne restano due o tre – spiega il primo cittadino -. A breve verrà pubblicato un bando. Nell'ambito del piano cimiteriale si farà il terzo lotto prevedendo comunque un minimo di risistemazione dell'area vecchia e prevederemo uno spazio per la dispersione delle ceneri. Potrebbe diventare un incentivo ad usare meno loculi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori