AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Novembre 2015 - 09:36
Servizio cimiteriale insoddisfacente. Così, dopo alcuni richiami verbali e scritti, l'Amministrazione Comunale ha deciso di passare ad un'altra ditta. L'Assessore Francesco Migliacci, nei mesi scorsi, ha eseguito più sopralluoghi constatando che, come stavano le cose, proprio non andavano. "Sono state riscontrate molte inadempienze – spiega il Sindaco Rita Ippolito -. Non siamo assolutamente soddisfatti del servizio. Sulle tre offerte pervenute in sede di appalto era stata la più vantaggiosa, ce n'eravamo avvalsi anche per motivi di fiducia in quanto gestiva già il cimitero di Borgofranco. Ma l'esperienza non è andata bene e si concluderà a fine anno". La penale ammontava a 50 euro per ogni lavoro non effettuato a regola d'arte. "Ne abbiamo fatte tre per una somma totale di 150 euro – aggiunge Ippolito -. Uomo avvisato mezzo salvato...".
Il capogruppo di minoranza Massimo Stevanella, in sede di Commissione, è tornato a chiedere la messa in sicurezza dell'ingresso al camposanto. "Parlo delle difficoltà causate dalla grosa ghiaia verso la parte vecchia – sottolinea -. Andrebbe cambiato il materiale per permettere ad anziani e a chi soffre di problemi motori di passare agevolmente".
Altro cruccio: occorrono nuovi locali. "Abbiamo finito gli spazi a disposizione, esauriti, ne restano due o tre – spiega il primo cittadino -. A breve verrà pubblicato un bando. Nell'ambito del piano cimiteriale si farà il terzo lotto prevedendo comunque un minimo di risistemazione dell'area vecchia e prevederemo uno spazio per la dispersione delle ceneri. Potrebbe diventare un incentivo ad usare meno loculi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.