AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Ottobre 2013 - 18:13
L'Associazione delle Squadre degli Aranceri a piedi dello Storico Carnevale di Ivrea ha un nuovo Presidente. Trattasi di Claudio Canova. All'anagrafe 47 anni, di Scarmagno, geometra. In quanto al curriculum del Carnevale è rappresentante dei Credendari Aranceri dove tira da 18 anni e ricopre la carica di tesoriere ed è nel direttivo dell'Associazione fin dalla sua costituzione. Nell'ultimo anno e mezzo ha svolto l'incarico di Segretario a fianco del predecessore Paolo Arbore, che ha rassegnato le dimissioni e che a sua volta era subentrato a Giuseppe Sado, anche lui dimissionario benchè lo Statuto preveda un mandato triennale rinnovabile per altri tre anni. Senz'altro è un impegno gravoso. L'Associazione riunisce 7mila aranceri, rappresenta la componente più numerosa della storica manifestazione, cui spetta la gestione delle piazze e deve interfacciarsi con le altre componenti. "La formazione del direttivo è stata molto ragionata – precisa Canova -, ho valutato ed accettato l'incarico sperando di essere all'altezza di chi mi ha preceduto e di riuscire a lavorare in armonia con tutti. Se si lavora per il Carnevale si deve lavorare insieme". Al suo fianco, nell'assemblea tenutasi lo scorso 15 ottobre, sono stati confermati il Vicepresidente Alessandro Sado della Morte ed il Segretario Marco Donato degli Scacchi. Le riunioni per l'organizzazione della nuova edizione 2014 sono alle porte. E sull'Associazione pesano già le richieste enunciate dal Presidente della Fondazione Alberto Alma che sollecita una revisione della sfilata per renderla più displinata. "Prendiamo atto delle richieste della Fondazione – risponde conciso Canova – ne discuteremo nelle sedi opportune".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.