Cerca

LORANZE'. Perché si è dimesso l'Assessore Enzo Mapelli?

LORANZE'. Perché si è dimesso l'Assessore Enzo Mapelli?

Perché si è dimesso l'Assessore Enzo Mapelli, con lettera capitombolata nel Consiglio Comunale dello scorso aprile? Per motivi personali o per acredine nei confronti del Sindaco Claudio Marchiori? Quest'ultimo smentisce.

"Non credo ci siano interpretazioni personali da aggiungere alla lettera dell'Assessore – ha cercato di assopire le polemiche il Sindaco Claudio Marchiori durante l'ultimo Consiglio Comunale, rispondendo ad un'interrogazione presentata dalla minoranza guidata da Alberto Valtorta -. Mi rammarico sinceramente per la decisione presa dall'assessore Mapelli e tengo invece a sottolineare, senza margini di incertezza, l'impegno fattivo e la disponibilità ampia dimostrate dallo stesso nello svolgimento delle proprie funzioni durante i mesi scorsi. Purtroppo, se posso svolgere una mia riflessione, nei momenti di grande difficoltà, com'è quello che tutti stiamo attraversando, in ogni ambito,pubblico o privato, ad ogni livello, grande o piccolo, i buoni propositi e la volontà attiva del fare (di cui Enzo Mapelli ha certo fornito evidente prova) si scontrano con le ristrettezze e le emergenze del presente, che ne riducono e ne frustrano, talvolta, l'operatività e la fattibilità. Tutto ciò, evidentemente, non diminuisce minimamente il valore del lavoro svolto con generosità e criterio, in questi mesi trascorsi, da Enzo Mapelli, a cui va il nostro sincero ringraziamento per tutto quanto ha fatto a vantaggio della nostra comunità".

Valtorta si è dichiarato non soddisfatto della risposta. "Perché – spiega -, dalla lettera di dimissioni presentata da Mapelli, che abbiamo chiesto di leggere in Consiglio, emerge chiaramente che si è dimesso in aperto conflitto con il Sindaco, sia in termini politici che personali".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori