AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Giugno 2015 - 17:03
Intervenendo a Chieri alla conferenza dei sindaci dell’Asl TO5 per illustrare il disegno sulla rete di assistenza territoriale, l’assessore alla sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta ha fatto il punto sulla situazione legata all’emergenza delle sale operatorie dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri (dove il blocco operatorio è stato chiuso perché risultato non a norma dopo una ispezione dei Nas e dello Spresal) e sul futuro ospedale unico di zona. Il direttore dell'ASL To5, Massimo Uberti ha rassicurato sulla gestione dell’emergenza per riaprire al più presto almeno una sala operatoria e realizzare entro un anno il nuovo blocco operatorio. Gli ospedali di Carmagnola e Chieri con le loro sale operatorie sono attivi per le urgenze e tutto il personale è stato molto collaborativo. Ora si procede con l’intervento di messa a norma di un’unica sala operatoria mentre procede il progetto del nuovo blocco già in appalto, con il vantaggio che la spesa è già collegata al lavoro più complessivo e così la sala operatoria per le urgenze a settembre sarà aperta. L’assessore Saitta ha voluto precisare che tutti e tre gli ospedali di Moncalieri, Chieri e Carmagnola lavorano in rete e dovranno continuare a farlo: intanto verrà proposta un’intesa ai sindaci per lavorare insieme al progetto di un ospedale unico, moderno ed efficiente adatto ai bisogni di salute della popolazione. Servirà una futura collocazione condivisa, che tenga conto del tema anche del trasporto pubblico.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.