Cerca

SCARMAGNO. Rimpasto in giunta. Si è dimesso l'Assessore Francesconi

SCARMAGNO. Rimpasto in giunta. Si è dimesso l'Assessore Francesconi

Rimpasto in Giunta. Pochi mesi fa, e precisamente il 26 novembre 2014, l'Assessore alla Cultura Sandro Francesconi ha rassegnato le dimissioni, con lettera protocollata in Municipio. A soli quattro mesi dalla nomina. Già, perché tra i vari ripensamenti normativi avvenuti a Roma, il Comune di Scarmagno era andato al voto nel 2010, annata che era stata caratterizzata dal taglio dei componenti del Consiglio e al taglio della Giunta, nei piccoli Comuni, con funzioni che sono rimaste unicamente in capo al Sindaco. Poi, l'anno scorso, c'erano stati due passi indietro, e la normativa ha consentito al primo cittadino di riavere vicino a sè due Assessori.

Impegni personali, alla base delle motivazioni addotte da Francesconi. Ma secondo indiscrezioni ci sarebbero altre ragioni, legate al ritorno alle urne in calendario per il prossimo anno e a rapporti, all'interno della maggioranza, non più così idilliaci.

Fatto sta che l'altra settimana, in Consiglio Comunale, il Sindaco Pierluigi Bot Sartor ha ufficializzato la nomina del nuovo Assessore: sarà una donna, Silvia Bortolon, a cui vengono quindi conferite le deleghe relative a Servizi socio-assistenziali e Istruzione. Bot Sartort si occupera delle altre deleghe che erano affidate a Francesconi, relative ad Aggregazione sociale, Ambiente e risparmio energetico, Cultura, Patrimonio fabbricati, Sport e Turismo.

Restano in capo al Vicesindaco Elio Bessolo Agricoltura, Ecologia, Manutenzione strade, Patrimonio terreni, Protezione Civile, Urbanistica e Viabilità.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori