AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Maggio 2015 - 09:55
"Grazie a noi è stato garantito il numero legale e il Consiglio Comunale si è potuto svolgere. Credo che questo debba esserci riconosciuto". Così Vittorio Bellone, esponente della minoranza "Vivere Favria", ha chiuso la seduta di venerdì scorso, nella quale ha assunto il ruolo di Vicepresidente per l'assenza del Presidente Gianluca Capozzielli. Una piccola nota polemica, che non è andata giù al Sindaco Serafino Ferrino: "non diciamo sciocchezze, siamo arrivati tutti e per tempo" ha rimbrottato.
All'ordine del giorno c'erano alcuni punti di routine (la determinazione della Tari, il piano di razionalizzazione delle società partecipate, ed inoltre il rinnovo per servizio di segreteria comunale) ma mancava l'approvazione del rendiconto 2014. La minoranza ha storto il naso ed ha depositato una dichiarazione agli atti, rivolgendo una dura critica all'amministrazione, per la medesima motivazione per cui, a suo tempo, si era già rivolta alla Corte dei Conti, ovvero la mancata consegna degli atti. "Oggi, 24 aprile – ha spiegato il capogruppo di "Vivere Favria", Lucia Valente – questo Consiglio avrebbe dovuto approvare il rendiconto 2014, il cui termine di approvazione era previsto per il 30 aprile: purtroppo non solo ciò non avviene ma non risulta neppure avvenuto il deposito degli atti, da cui decorrono venti giorni, per legge, di visione da parte dei consiglieri, a cui poi segue l'approvazione. Non capiamo come sia possibile che molti altri Comuni (dove per altro sono anche istituite le commissioni bilancio) riescano a rispettare la scadenza e noi no. Annunciamo inoltre che se il rendiconto non sarà completo, ma soprattutto corretto, dovremo nuovamente segnalare le irregolarità alla Corte dei Conti, non prima di aver coinvolto il nuovo revisore".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.