Cerca

IVREA. Disarcionata dal cavallo. Silvia Beni è gravissima

IVREA. Disarcionata dal cavallo. Silvia Beni è gravissima

Cade da cavallo e rimane ferita in maniera grave. E' accaduto venerdì mattina, in frazione San Lorenzo di Roppolo, in provincia di Biella. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare all’ospedale di Novara, Silvia Beni, 29 anni, di Ivrea, istruttrice federale con qualifica di primo livello di monta all'inglese. E' impiegata al centro ippico “La Leopolda” di Salussola, in provincia di Vercelli.

I carabinieri stanno ascoltando i testimoni. Secondo una prima testimonianza Silvia Beni sarebbe stata disarcionata da cavallo durante una passeggiata nei boschi. In quel momento si trovava in compagnia del marito e sembra che insieme stessero percorrendo una stradina di campagna situata sopra ad un terrazzamento. Il cavallo montato dalla giovane si sarebbe improvvisamente imbizzarrito disarcionandola per poi caderle addosso. Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza medicalizzata che ha riscontrato una grave commozione celebrale.

E' il secondo incidente che nel giro di poche settimane ha visto coinvolte amazzoni. Il primo, quello accaduto nella mattina di domenica 12 aprile, si era trasformato in tragedia con la morte di Sabrina Manganaro, 25enne di Lonate Pozzolo (Varese). L'amazzone aveva perso la vita schiacciata dal suo cavallo dopo essere stata disarcionata mentre stava affrontando l'ostacolo 13, durante una gara di “combinato” al maneggio di Cuceglio. Per quella tragedia, la Procura di Ivrea ha aperto un inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati tre persone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori