AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2014 - 11:15
Come ogni anno, il 21 novembre ricorre per Legambiente la Festa dell'Albero e il Circolo Dora Baltea, venerdì pomeriggio, come s'usa fare in tutto Italia, ha messo a dimora nuovi alberi al Parco della Polveriera, in via Lago San Michele, cingendoli in un abbraccio simbolico, in collaborazione con Serra Morena, l’Amministrazione comunale, le Associazioni e i cittadini. Anche perché Legambiente si è iscritta per battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutto lo stivale.
“Abbracci un po’ particolari, a testimonianza della nostra opera di amore e difesa della natura. – evidenzia Schellino Marilisa del Circolo legambiente Dora Baltea -, come gesto di tutela della biodiversità, della difesa dal rischio idrogeologico e dall’aggravarsi dei mutamenti climatici ma anche rivolto alla creazione di nuova aree verdi. Un’occasione, dunque, per richiamare ancora una volta l’attenzione sul nostro splendido Parco cittadino, sul suo prezioso valore, e comunicare quanto stiamo facendo perché diventi il Parco di tutti coloro che apprezzano la bellezza e la natura.”
“Gli alberi sono patrimonio di bellezza, simbolo di vita e rinnovamento - aggiunge l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Giovanna Codato -. Per questo, anche quest’anno, abbiamo deciso di donare a tutte le scuole primarie un albero da mettere a dimora, come premio alla partecipazione alle attività di Bicibus e Pedibus. La consegna degli alberi avverrà nella giornata di mercoledì 26 novembre”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.