Cerca

IVREA. Legambiente abbraccia l'albero per battere il Guinness World Record

IVREA. Legambiente abbraccia l'albero per battere il Guinness World Record

Come ogni anno, il 21 novembre ricorre per Legambiente la Festa dell'Albero e il Circolo Dora Baltea, venerdì pomeriggio, come s'usa fare in tutto Italia, ha messo a dimora nuovi alberi al Parco della Polveriera, in via Lago San Michele, cingendoli in un abbraccio simbolico, in collaborazione con Serra Morena, l’Amministrazione comunale, le Associazioni e i cittadini. Anche perché Legambiente si è iscritta per battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutto lo stivale.

“Abbracci un po’ particolari, a testimonianza della nostra opera di amore e difesa della natura. – evidenzia Schellino Marilisa del Circolo legambiente Dora Baltea -, come gesto di tutela della biodiversità, della difesa dal rischio idrogeologico e dall’aggravarsi dei mutamenti climatici ma anche rivolto alla creazione di nuova aree verdi. Un’occasione, dunque, per richiamare ancora una volta l’attenzione sul nostro splendido Parco cittadino, sul suo prezioso valore, e comunicare quanto stiamo facendo perché diventi il Parco di tutti coloro che apprezzano la bellezza e la natura.”

“Gli alberi sono patrimonio di bellezza, simbolo di vita e rinnovamento - aggiunge l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Giovanna Codato -. Per questo, anche quest’anno, abbiamo deciso di donare a tutte le scuole primarie un albero da mettere a dimora, come premio alla partecipazione alle attività di Bicibus e Pedibus. La consegna degli alberi avverrà nella giornata di mercoledì 26 novembre”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori