Cerca

Cronaca

Travolto sui binari e lasciato senza nome: muore lungo la Torino-Milano, “accertamenti in corso”

Il corpo investito a Trecate a pochi metri dalla stazione, la polizia cerca l’identità della vittima

Polizia Ferroviaria (foto di repertorio)

Polizia Ferroviaria (foto di repertorio)

È ancora senza nome la persona, forse un uomo, morta questa sera dopo essere stata travolta da un treno nel Novarese. L’incidente è avvenuto a Trecate, in provincia di Novara, lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, in direzione del capoluogo lombardo. A circa 600 metri dalla stazione trecatese, il convoglio ha investito la vittima, uccidendola sul colpo.

L’allarme è scattato alle 18:58. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria, impegnati negli accertamenti per ricostruire la dinamica e soprattutto per identificare la persona deceduta. Con loro anche i carabinieri di Trecate e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Al momento non sono state fornite informazioni sull’identità della vittima né sulle circostanze che abbiano portato alla presenza della persona sui binari. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o di altre eventuali cause, mentre proseguono i rilievi lungo il tratto ferroviario interessato.

La tragedia si è consumata in un punto non immediatamente a ridosso della stazione, ma comunque lungo una delle linee più trafficate del Nord Italia, un asse fondamentale per i collegamenti tra Piemonte e Lombardia. L’episodio ha inevitabilmente attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e dei soccorritori, mentre restano da definire eventuali ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

L'incidente ha causato molti ritardi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori