Cerca

Cronaca

Incidente sulla provinciale tra Candiolo e None. Muore Manuel D'Incerto Spina. Aveva 21 anni

Manuel non è l'unica vittima di una domenica drammatica sulle strade

Incidente sulla provinciale tra Candiolo e None. Muore Manuel D'Incerto Spina. Aveva 21 anni

Incidente sulla provinciale tra Candiolo e None. Muore Manuel D'Incerto Spina. Aveva 21 anni

Un ragazzo di 21 anni è morto nel pomeriggio di domenica sulla provinciale 140, nel tratto di via Pinerolo tra Candiolo e None. La vittima è Manuel D’Incerto Spina, residente proprio a None. Viaggiava da solo quando la sua Porsche Macan ha improvvisamente perso aderenza, poco prima di un rettilineo che in quella zona non ha mai perdonato distrazioni né errori.

Secondo i primi accertamenti, l’auto ha cominciato a sbandare, si è girata di lato e ha spazzato via la sbarra d’ingresso di un campo a ridosso della strada. La corsa è finita contro la recinzione della Multilog, azienda di logistica che affaccia sulla provinciale. Un impatto devastante: Manuel è stato proiettato fuori dall’abitacolo dopo aver sfondato il parabrezza, e non ha avuto alcuna possibilità di salvarsi. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

In pochi minuti sono arrivati i carabinieri, due ambulanze e l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero, ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Le ferite erano troppo gravi e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

I militari della stazione di Piossasco hanno eseguito i rilievi e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto. Durante le operazioni di soccorso il traffico ha subito rallentamenti, mentre l’area veniva messa in sicurezza.

Manuel non è l'unica vittima di una domenica drammatica sulle strade.

Undici le vittime, contando il giovane di None, otto delle quali solo in tre incidenti. Complessivamente si sono registrati tre decessi in Calabria, tre in Sardegna, tre in Abruzzo, uno in Sicilia e uno appunto in Piemonte.

Le vittime più giovani sono due ventenni, Antonio Graziadio e Chiara Garofalo - che aveva festeggiato il compleanno venerdì scorso - entrambi di Cassano allo Ionio (Cosenza), morti nello scontro avvenuto alle 3.30 nella notte tra sabato e domenica tra due auto ad un incrocio lungo la statale 106.

Altri due giovani che erano a bordo della Fiat Panda guidata da Antonio, una sedicenne ed un diciottenne, sono rimasti feriti in maniera grave e sono ricoverati in prognosi riservata nell'ospedale di Cosenza. I due occupanti dell'altra auto, un'Alfa Romeo Mito, hanno riportato ferite lievi e sono nell'ospedale di Corigliano-Rossano. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un fascicolo.

Sempre in Calabria è morto oggi nell'ospedale di Crotone un settantaduenne, Lino Leto, rimasto gravemente ferito venerdì scorso nello scontro tra la sua auto ed un van che trasportava nove persone di nazionalità straniera dirette verso luoghi di lavoro agricolo nella zona.

Altre tre morti si sono registrati nella mattinata seguente in Sardegna, lungo la strada provinciale 27, fra Villagrande Strisaili e Tortolì, in Ogliastra, dove un'auto è precipitata da un ponticello finendo in un torrente. Nell'incidente hanno perso la vita tre cittadini egiziani, Thamer Hamouda Ramzy Shehabeld, di 33 anni, Ahmed Tafrih Ghandoyr Ahmed Sharweda, anche lui 33enne, e Rizk Mohamed, di 36, tutti domiciliati a Villagrande. I tre erano dipendenti di una ditta edile di Pavia.

Uno spartitraffico sarebbe all'origine di un incidente avvenuto nella zona alta di via Palermo, a Catania, dove ha perso la vita un trentottenne ed è rimasto ferito il figlio quattordicenne che viaggiava con lui. Padre e figlio, secondo una prima ricostruzione, erano a bordo di una Smart che si sarebbe ribaltata dopo un impatto con uno spartitraffico, andando poi a schiantarsi contro un muro. Il quattordicenne è stato ricoverato nel reparto di rianimazione nel presidio San Marco del Policlinico universitario.

In uno scontro tra due auto, infine, sono morte tre persone in Abruzzo, sulla strada statale 652 Fondovalle Sangro nel territorio comunale di Atessa, in provincia di Chieti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori