AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Novembre 2025 - 21:37
Incidente sulla provinciale tra Candiolo e None. Muore Manuel D'Incerto Spina. Aveva 21 anni
Un ragazzo di 21 anni è morto nel pomeriggio di domenica sulla provinciale 140, nel tratto di via Pinerolo tra Candiolo e None. La vittima è Manuel D’Incerto Spina, residente proprio a None. Viaggiava da solo quando la sua Porsche Macan ha improvvisamente perso aderenza, poco prima di un rettilineo che in quella zona non ha mai perdonato distrazioni né errori.
Secondo i primi accertamenti, l’auto ha cominciato a sbandare, si è girata di lato e ha spazzato via la sbarra d’ingresso di un campo a ridosso della strada. La corsa è finita contro la recinzione della Multilog, azienda di logistica che affaccia sulla provinciale. Un impatto devastante: Manuel è stato proiettato fuori dall’abitacolo dopo aver sfondato il parabrezza, e non ha avuto alcuna possibilità di salvarsi. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.
In pochi minuti sono arrivati i carabinieri, due ambulanze e l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero, ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Le ferite erano troppo gravi e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
I militari della stazione di Piossasco hanno eseguito i rilievi e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto. Durante le operazioni di soccorso il traffico ha subito rallentamenti, mentre l’area veniva messa in sicurezza.
Manuel non è l'unica vittima di una domenica drammatica sulle strade.
Undici le vittime, contando il giovane di None, otto delle quali solo in tre incidenti. Complessivamente si sono registrati tre decessi in Calabria, tre in Sardegna, tre in Abruzzo, uno in Sicilia e uno appunto in Piemonte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.