Cerca

Torino, rapina al supermercato di Mirafiori: arrestata una donna di 49 anni

Ha spintonato e minacciato il responsabile nel tentativo di fuggire con la refurtiva. Gli agenti del Commissariato Mirafiori l’hanno bloccata in Corso Corsica. Recuperata tutta la merce rubata, tra alimentari e cosmetici

Torino, rapina al supermercato di Mirafiori: arrestata una donna di 49 anni

Torino, rapina al supermercato di Mirafiori: arrestata una donna di 49 anni

Paura in Corso Corsica, a Torino, dove una donna italiana di 49 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato per rapina impropria. È successo nei giorni scorsi, in un supermercato del quartiere Mirafiori, quando la donna, dopo aver nascosto nella borsa alcuni prodotti alimentari e cosmetici, ha cercato di lasciare il punto vendita senza pagare.

Scoperta dal personale, ha reagito con violenza: spintoni, minacce e tentativi di fuga. Il responsabile del supermercato ha cercato di bloccarla, ma la donna ha cercato di divincolarsi, scagliandosi contro di lui. Solo l’arrivo tempestivo della volante del Commissariato di Mirafiori ha permesso di fermarla prima che potesse allontanarsi.

Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto parte della refurtiva. Il resto della merce – nascosta nei dintorni – è stato poi recuperato e restituito al punto vendita. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra i clienti presenti, testimoni di una scena tanto improvvisa quanto inquietante.

cari

La donna è stata arrestata per rapina impropria e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Torino ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Come previsto dalla legge, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, e la donna è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.

Un episodio che si inserisce nel quadro del crescente impegno della Polizia di Stato nel contrasto ai reati predatori nei quartieri torinesi. Mirafiori, in particolare, resta una delle aree più attenzionate, con controlli costanti e pattugliamenti mirati per contenere i fenomeni di microcriminalità che minano la sicurezza percepita dai cittadini.

Insomma, un intervento rapido ed efficace che ha evitato il peggio e restituito alla comunità un segnale chiaro: chi pensa di poter aggredire o minacciare nel tentativo di rubare deve sapere che, a Torino, le forze dell’ordine non abbassano la guardia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori