Cerca

Cronaca

Calabroni attaccano gli atleti di "Una Corsa da Re": trenta feriti, uno in ospedale

E' intervenuto sul posto il 118 di Azienda Zero. E' successo questa mattina, domenica 12 ottobre

Calabroni alla Mandria, corsa rovinata: una trentina di atleti punti, uno finisce in ospedale

Chi avrebbe pensato che una giornata di sport e leggerezza potesse trasformarsi in un imprevisto?

Tra i viali della Mandria, dove questa mattina si correva la Maratona Reale con le sue prove collaterali, un gruppo di calabroni ha attaccato una trentina di partecipanti alla Corsa da Re, costringendo gli organizzatori a fare i conti con la natura, che a volte entra in scena senza preavviso.

Secondo quanto emerso sul posto, un gruppo di circa trenta corridori impegnati nella Corsa da Re è stato improvvisamente assalito dai calabroni. Molti sono stati punti; per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

La Mandria si era svegliata presto, affollata di atleti in pantaloncini e maglietta. Oltre ai maratoneti della Maratona Reale, erano in programma due Corse da Re sulle distanze inferiori: la mezza maratona e la 10 km. Un clima di festa, ritmo e passione per la corsa, interrotto però dall’inatteso intervento degli insetti.

L’allerta è scattata immediatamente: è intervenuto il 118 di Azienda Zero, che ha prestato le prime cure agli atleti colpiti e provveduto al trasferimento in ospedale del corridore più seriamente coinvolto. La rapidità dei soccorsi e la gestione ordinata della situazione hanno limitato le conseguenze di un episodio potenzialmente più grave.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori