Cerca

Cronaca

24enne cade da una finestra e muore. Tragedia in città

Sul posto è intervenuto il 118, ma per la giovane non c'era nulla da fare

24enne cade da una finestra e muore. Tragedia in città

24enne cade da una finestra e muore. Tragedia in città

Un pomeriggio qualunque trasformato in lutto: in via Asinari di Bernezzo, a Torino, una giovane di 24 anni è morta dopo essere caduta da una finestra di un condominio.

È accaduto ieri, 27 settembre 2023. I soccorsi sono stati immediati, ma non è stato possibile salvarle la vita. Le prime informazioni indicano che si sia trattato di un gesto volontario.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto nel pomeriggio in un palazzo di via Asinari di Bernezzo. La 24enne è precipitata sulla strada dopo la caduta dalla finestra. Le dinamiche esatte non sono state dettagliate, ma dalle prime valutazioni non emergono dubbi sulla natura volontaria dell’atto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di corso Regina Margherita e gli agenti della polizia di Stato. Nonostante i tentativi di rianimazione, ogni sforzo si è rivelato inutile. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di emergenza e le verifiche di rito.

Fonti operative parlano di un gesto volontario. In casi come questo, la prudenza nel linguaggio e il rispetto per la vittima e i familiari sono imprescindibili: evitare conclusioni affrettate e narrazioni sensazionalistiche è parte dell’etica del racconto di cronaca. Gli elementi diffusi sinora convergono sulla stessa ipotesi, senza indicare profili di responsabilità di terzi.

PARLARNE SALVA VITE: NUMERI E SERVIZI UTILI

Affrontare il tema del suicidio è complesso, ma chiedere aiuto è un passo possibile. Se sei in emergenza o in pericolo, chiama subito il 112. - Telefono Amico: 02 2327 2327 (tutti i giorni, 10-24) oppure WhatsApp 345 036 1628 (tutti i giorni, 18-21) - Samaritans Onlus: 06 77208977 (tutti i giorni, 13-22; costi secondo il piano tariffario del tuo operatore) Parlare con qualcuno può fare la differenza: professionisti e volontari sono disponibili ad ascoltare in modo anonimo e senza giudizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori