Cerca

Cronaca

Castellamonte, scontro tra furgoncino e moto: due ragazzi finiscono in ospedale

L’incidente in via Caneva davanti all’ex ospedale Nubola, indagini in corso sulla dinamica

Castellamonte, scontro in via Caneva: fratello e sorella feriti ma non gravi

Castellamonte, scontro in via Caneva: fratello e sorella feriti ma non gravi (foto di repertorio)

Attimi di paura a Castellamonte nella mattinata di giovedì 21 agosto 2025. In via Caneva, davanti all’ex ospedale Nubola – oggi trasformato in casa della salute – si è verificato un incidente tra un furgoncino e una moto. A rimanere feriti sono stati due giovanissimi, un ragazzo di 18 anni e la sorella di 16, entrambi residenti in paese, che viaggiavano insieme in sella al mezzo a due ruote.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgoncino Ford Tourneo Connect, guidato da un uomo di 72 anni, stava uscendo dal piazzale Nenni quando si è scontrato con la moto. L’impatto ha sbalzato a terra i due ragazzi, immediatamente soccorsi dal personale del 118. Nonostante la violenza dell’urto, le loro condizioni non destano preoccupazioni: sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Cuorgné per essere medicati.

Il conducente del furgoncino, anch’egli residente a Castellamonte, è rimasto illeso ed è stato lui stesso a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per stabilire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

L’incidente, avvenuto in una delle zone più trafficate del paese, ha creato momenti di forte apprensione tra i passanti e rallentamenti alla viabilità, tornata regolare solo dopo i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.

incidente castellamonte, via caneva, ex ospedale nubola, furgoncino ford tourneo connect, moto fratello sorella, ragazzi feriti castellamonte, ospedale cuorgné, polizia locale castellamonte, cronaca canavese, incidente stradale piemonte

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori