Cerca

Notte di sangue alla Pellerina: 27enne accoltellato quattro volte

Il giovane, di origine peruviana, è stato colpito all’addome e alla schiena durante una lite. Ricoverato in codice rosso al Maria Vittoria, non è in pericolo di vita. La polizia indaga, mentre Torino registra l’ennesimo episodio di violenza

Notte di sangue alla Pellerina: 27enne accoltellato quattro volte

coltello

Torino torna a fare i conti con la violenza. Nella tarda serata di sabato, intorno alle 23.30, il parco della Pellerina è stato teatro di un nuovo episodio di sangue: un giovane di 27 anni, originario del Perù, è stato colpito con quattro fendenti ed è finito in ospedale in condizioni gravi. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Maria Vittoria in codice rosso, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato da una lite degenerata in aggressione. L’accoltellatore ha sferrato due colpi all’addome e altri due alla schiena della vittima, prima di dileguarsi. A dare l’allarme sono stati alcuni presenti, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della Squadra volante, che ora indagano per rintracciare l’aggressore e chiarire i motivi dello scontro.

Parco Pellerina

L’episodio si inserisce in una scia di violenze che da mesi segna la zona nord della città, in particolare tra Aurora e Barriera di Milano. Solo pochi giorni fa, il 6 agosto, un 41enne di origine marocchina aveva colpito più volte un connazionale di 25 anni in corso Brescia, riducendolo in fin di vita: il giovane era finito in terapia intensiva al San Giovanni Bosco, mentre l’aggressore è stato poi rintracciato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Sempre in quelle ore, la Squadra mobile aveva anche chiuso il cerchio sul caso di Courage Amadin, il trentenne nigeriano ucciso a coltellate il 30 luglio in corso Giulio Cesare, non lontano dal ponte Mosca. Il presunto autore, un connazionale, è stato individuato a Genova, dove si era nascosto a casa di un amico, e arrestato.

Un quadro che conferma come le notti torinesi continuino a essere segnate da risse, aggressioni e coltellate, con una catena di episodi che sembra non voler spezzarsi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori