Cerca

CRONACA

ULTIMA ORA. Incendio in un appartamento di via Quarello a Torino. C'è un morto

L’intervento dei vigili del fuoco nella notte: evacuato parte del palazzo, in corso le verifiche sulle cause del rogo.

ULTIMA ORA. Incendio in un appartamento di via Quarello a Torino. C'è un morto

ULTIMA ORA. Incendio in un appartamento di via Quarello a Torino. C'è un morto

Notte di paura a Torino, nel quartiere Mirafiori, dove un violento incendio ha devastato un alloggio al civico 22 di via Quarello, all’interno di un palazzo di dieci piani. Le fiamme sono divampate nell’appartamento di un uomo di 95 anni, che ha perso la vita senza possibilità di essere salvato. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio l’anziano a chiudersi dentro casa, ammassare i mobili e appiccare il fuoco, forse con l’intento di togliersi la vita.

L’azione, che appare come un gesto estremo, avrebbe potuto trasformarsi in una strage: il rogo rischiava infatti di coinvolgere l’intero condominio. Soltanto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri appartamenti, consentendo l’evacuazione dei residenti. Molti condomini, presi dal panico, sono scesi in strada, mentre altri sono stati fatti uscire con l’ausilio delle scale e dei mezzi di soccorso.

Il 95enne, seguito dai servizi sociali, è rimasto invece intrappolato nel suo appartamento trasformato in una trappola di fuoco e fumo. Nonostante i tentativi dei pompieri, per lui non c’è stato nulla da fare: il corpo è stato rinvenuto all’interno dell’alloggio carbonizzato.

Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine e il personale del 118, che hanno prestato assistenza ai residenti evacuati e sottoposto a controlli chi mostrava sintomi di intossicazione da fumo o forte shock. L’alloggio del 95enne è stato posto sotto sequestro, mentre la procura sta raccogliendo tutti gli elementi per accertare le circostanze del gesto e le cause precise del rogo.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori