Cerca

Cronaca

Schianto in via Caluso a Casabianca: conducente incastrato tra le lamiere

Grave incidente a Verolengo nella mattinata di sabato 19 luglio: un’auto perde il controllo e finisce fuori strada. L’uomo al volante estratto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza al Giovanni Bosco

Incidente a Casabianca di Verolengo: auto fuori controllo, conducente in ospedale

Paura questa mattina, sabato 19 luglio 2025, a Casabianca di Verolengo, dove si è verificato un grave incidente stradale lungo via Caluso. Un’auto, per cause ancora da chiarire, è andata a schiantarsi in modo violento, provocando il ferimento del conducente e l’intervento tempestivo dei soccorsi.

Stando alle prime ricostruzioni, ancora frammentarie, il veicolo avrebbe perso il controllo in maniera autonoma, andando a impattare contro un ostacolo a bordo strada. Non risultano coinvolti altri mezzi. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei Carabinieri, giunti sul posto per eseguire i rilievi e regolare la circolazione nella zona.

A prestare i primi soccorsi è stata un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, che ha raggiunto rapidamente il luogo dell'incidente con l’équipe del 118. Le condizioni del conducente, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, hanno reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Chivasso, che hanno lavorato a lungo per liberarlo dalle lamiere contorte dell’auto.

Una volta estratto dal veicolo, l’uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove i sanitari lo hanno preso in carico per le cure del caso. Al momento non si conoscono le sue condizioni cliniche aggiornate, ma il trasporto d’urgenza fa temere conseguenze serie.

Sul posto, oltre ai sanitari e ai pompieri, hanno operato anche i militari dell’Arma, che dovranno ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.

La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Diversi residenti, allarmati dal forte rumore dell’impatto, sono usciti dalle case e hanno assistito con preoccupazione alle fasi dei soccorsi.

Un sabato iniziato nel peggiore dei modi per la piccola frazione di Verolengo, che ora resta col fiato sospeso per le condizioni dell’uomo coinvolto nell’incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori