AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Luglio 2025 - 13:53
Accoltellamento
Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di tentato omicidio, in seguito a un violento episodio avvenuto mercoledì pomeriggio nel quartiere Madonna di Campagna, a Torino. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un uomo riverso a terra, con gravi ferite e abbondante perdita di sangue.
Sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Madonna di Campagna, che hanno trovato la vittima in condizioni critiche, in una pozza di sangue. Immediate le indagini per risalire all’autore dell’aggressione, che in breve tempo hanno condotto a un cittadino marocchino, individuato e tratto in arresto poco dopo dai poliziotti.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla base del gesto ci sarebbe stata una lite degenerata per futili motivi. Un battibecco di poco conto che si sarebbe trasformato in tragedia se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari.
Nel corso delle operazioni è stato anche sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione: la lama presentava ancora tracce di sangue, confermando la sua compatibilità con le ferite riportate dalla vittima.
La Procura della Repubblica di Torino ha chiesto la convalida dell’arresto. Intanto, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e – come previsto dalla legge – vige la presunzione di innocenza nei confronti dell’indagato, fino a una eventuale sentenza definitiva.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei quartieri periferici della città, dove tensioni sociali, marginalità e degrado spesso creano un mix esplosivo. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio e verificare se vi siano testimoni oculari o ulteriori responsabilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.