Cerca

Cronaca

Accoltellamento a Torino: arrestato un 40enne per tentato omicidio

Dopo una lite per futili motivi; indagini in corso sulla sicurezza nei quartieri periferici.

Accoltellamento a Torino: arrestato un 40enne per tentato omicidio

Accoltellamento

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di tentato omicidio, in seguito a un violento episodio avvenuto mercoledì pomeriggio nel quartiere Madonna di Campagna, a Torino. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un uomo riverso a terra, con gravi ferite e abbondante perdita di sangue.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Madonna di Campagna, che hanno trovato la vittima in condizioni critiche, in una pozza di sangue. Immediate le indagini per risalire all’autore dell’aggressione, che in breve tempo hanno condotto a un cittadino marocchino, individuato e tratto in arresto poco dopo dai poliziotti.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla base del gesto ci sarebbe stata una lite degenerata per futili motivi. Un battibecco di poco conto che si sarebbe trasformato in tragedia se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari.

arresto

Nel corso delle operazioni è stato anche sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione: la lama presentava ancora tracce di sangue, confermando la sua compatibilità con le ferite riportate dalla vittima.

La Procura della Repubblica di Torino ha chiesto la convalida dell’arresto. Intanto, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e – come previsto dalla legge – vige la presunzione di innocenza nei confronti dell’indagato, fino a una eventuale sentenza definitiva.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei quartieri periferici della città, dove tensioni sociali, marginalità e degrado spesso creano un mix esplosivo. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio e verificare se vi siano testimoni oculari o ulteriori responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori