AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Luglio 2025 - 22:26
È stato lanciato un appello urgente dal Comune di Traversella per ritrovare Yuri Chiolino, 54 anni, scomparso nel pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio 2025, presumibilmente attorno alle ore 15 in Valchiusella. La notizia si è rapidamente diffusa sui social, rilanciata da cittadini e amministratori locali, che si sono mobilitati per aiutare nelle ricerche.
Secondo quanto riportato in un messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune, Yuri – definito “un nostro concittadino” – risulta irreperibile da alcune ore. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio e ha già attivato la macchina dei soccorsi. Si ipotizza che possa essersi allontanato anche verso Ivrea o comunque aver utilizzato i mezzi di trasporto pubblico locale, il che allarga notevolmente il raggio di ricerca.
L'appello, firmato anche da Gianni Quagliata, contiene una descrizione dettagliata dell’uomo scomparso: Yuri Chiolino, alto circa 1,75 metri, età 54 anni, persona ben conosciuta nella zona. Non sono state rese note ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute o sul motivo dell’allontanamento, ma il tono del messaggio lascia intuire una forte preoccupazione da parte della comunità.
Per questo motivo, è stato attivato un numero telefonico di emergenza: chiunque abbia visto Yuri o abbia anche solo un sospetto di avvistamento è invitato a contattare le forze dell’ordine o il COC comunale (Centro Operativo Comunale)appena istituito per l’emergenza, al numero 340 1636254.
Si tratta di ore cruciali e, come spesso accade in questi casi, la collaborazione dei cittadini può rivelarsi determinante. La speranza è che una segnalazione tempestiva possa permettere di localizzare Yuri e riportarlo in salvo al più presto.
Nel frattempo, si moltiplicano i post di solidarietà sui social, e in paese cresce l’ansia. Traversella, piccolo Comune della Valchiusella, si stringe attorno alla famiglia e alle autorità impegnate nelle ricerche, in attesa di notizie.
Chiunque transiti in zona o nei dintorni di Ivrea è invitato a prestare massima attenzione e a non sottovalutare eventuali avvistamenti. Anche il più piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.