Cerca

Cronaca

Tragedia nella notte, l’auto prende fuoco: muore carbonizzato a 44 anni

 Diego Brunetti intrappolato tra le fiamme sulla Torino-Pinerolo, inutili i soccorsi

Auto in fiamme sulla Torino-Pinerolo: Diego non ce l’ha fatta, intrappolato tra le lamiere a 44 anni

Auto in fiamme sulla Torino-Pinerolo: Diego non ce l’ha fatta, intrappolato tra le lamiere a 44 anni

Non ha avuto scampo Diego Brunetti, 44 anni, di Pinerolo, morto carbonizzato nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio lungo la Torino-Pinerolo, all’altezza del tratto compreso tra None e Piscina, in direzione Pinerolo. L’incidente si è verificato intorno alle 4:10 del mattino, e ha coinvolto almeno due veicoli. Uno dei mezzi si è incendiato completamente dopo un tamponamento, e per l’uomo rimasto intrappolato all’interno non c’è stata alcuna possibilità di salvezza.

La vittima, riconosciuta solo alcune ore dopo grazie ai rilievi della Polizia Stradale, era alla guida dell’auto che ha preso fuoco subito dopo l’urto. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che spegnere le fiamme e constatare il decesso dell’uomo, il cui corpo è stato ritrovato completamente carbonizzato nell’abitacolo.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti. Dai primi rilievi sembra che l’incendio sia stato innescato immediatamente dopo l’impatto, senza che Brunetti riuscisse ad aprire le portiere e fuggire in tempo. A bordo dell’altro veicolo sarebbero rimaste coinvolte delle persone, ma non risultano al momento gravi feriti.

Il tratto di autostrada è stato chiuso temporaneamente al traffico, con uscita obbligatoria a None, per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi della scientifica e la rimozione dei veicoli completamente distrutti.

Con la morte di Diego Brunetti, si registra la prima vittima del 2025 su quel tratto della tangenziale sud ovest. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Pinerolo, dove l’uomo era molto conosciuto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori