AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Luglio 2025 - 20:22
Auto in fiamme sulla Torino-Pinerolo: Diego non ce l’ha fatta, intrappolato tra le lamiere a 44 anni
Non ha avuto scampo Diego Brunetti, 44 anni, di Pinerolo, morto carbonizzato nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio lungo la Torino-Pinerolo, all’altezza del tratto compreso tra None e Piscina, in direzione Pinerolo. L’incidente si è verificato intorno alle 4:10 del mattino, e ha coinvolto almeno due veicoli. Uno dei mezzi si è incendiato completamente dopo un tamponamento, e per l’uomo rimasto intrappolato all’interno non c’è stata alcuna possibilità di salvezza.
La vittima, riconosciuta solo alcune ore dopo grazie ai rilievi della Polizia Stradale, era alla guida dell’auto che ha preso fuoco subito dopo l’urto. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che spegnere le fiamme e constatare il decesso dell’uomo, il cui corpo è stato ritrovato completamente carbonizzato nell’abitacolo.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti. Dai primi rilievi sembra che l’incendio sia stato innescato immediatamente dopo l’impatto, senza che Brunetti riuscisse ad aprire le portiere e fuggire in tempo. A bordo dell’altro veicolo sarebbero rimaste coinvolte delle persone, ma non risultano al momento gravi feriti.
Il tratto di autostrada è stato chiuso temporaneamente al traffico, con uscita obbligatoria a None, per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi della scientifica e la rimozione dei veicoli completamente distrutti.
Con la morte di Diego Brunetti, si registra la prima vittima del 2025 su quel tratto della tangenziale sud ovest. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Pinerolo, dove l’uomo era molto conosciuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.