AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Giugno 2025 - 22:16
Ambulanza (foto di repertorio)
Un pomeriggio di terrore, quello di oggi, venerdì 27 giugno 2025, a Venaria Reale, dove un pauroso incidente ha sconvolto la quiete del centro cittadino. Erano da poco passate le 15.30 quando, all’altezza dell’incrocio tra via Juvarra e via IV Novembre, due auto si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale.
Ad essere coinvolte nello scontro una Ford Focus e una Toyota Yaris, entrambe di vecchia data. L’impatto è stato talmente violento da far perdere il controllo alla Yaris, che ha finito la sua corsa travolgendo una bicicletta su cui stava transitando una giovane donna, presumibilmente sulla trentina. Un impatto devastante: il corpo della ciclista è stato proiettato contro il parabrezza della vettura per poi terminare la sua tragica traiettoria sotto le ruote di una Fiat Puntoin sosta regolare negli stalli di parcheggio.
Attimi di panico, urla, sgomento. Alcuni residenti e passanti, sotto shock per la scena a cui hanno assistito, si sono precipitati a chiamare i soccorsi. Nel frattempo, il quartiere si è mobilitato: un meccanico della zona ha portato un cric da officina, che è stato utilizzato per sollevare la Punto sotto cui era rimasta incastrata la donna.
Fondamentale l’intervento dei soccorritori della Croce Verde Torino – sezione di Venaria Reale, giunti in pochi minuti con un’ambulanza: la donna, gravemente ferita, è stata stabilizzata sul posto e trasportata d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria di Torino. Le sue condizioni sono serie: avrebbe riportato fratture multiple in diversi punti del corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita. I sanitari stanno ora eseguendo ulteriori accertamenti diagnostici.
Oltre alla Croce Verde, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato nelle delicate operazioni di recupero della ferita e nella messa in sicurezza dell’area.
La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire. Gli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale hanno effettuato i rilievi e stanno ascoltando i testimoni per ricostruire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Non è escluso che all’origine dello schianto possa esserci una mancata precedenza o una distrazione al volante.
Intanto, via Juvarra e via IV Novembre sono rimaste chiuse al traffico per oltre un’ora, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione in tutta l’area limitrofa.
Un pomeriggio da dimenticare per i residenti di Venaria, che ora chiedono maggiore sicurezza agli incroci cittadini, e un pensiero per quella giovane donna che lotta in ospedale dopo essere stata coinvolta in un dramma tanto assurdo quanto evitabile.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.