Cerca

Cronaca

Dramma a Torino: scattano le ricerche nel fiume Stura per una persona dispersa

Ricerche in corso nel fiume Stura a Torino: vigili del fuoco e droni alla ricerca di una persona dispersa dopo avvistamento al ponte Amedeo VIII.

Dramma a Torino: scattano le ricerche nel fiume Stura per una persona dispersa

Dramma a Torino: scattano le ricerche nel fiume Stura per una persona dispersa

Sono in corso dalla serata di ieri le ricerche di una persona che sarebbe caduta nelle acque del fiume Stura, all’altezza del ponte Amedeo VIII, nella zona nord di Torino. L’allarme è scattato poco dopo il tramonto, quando alcuni passanti hanno riferito di aver visto una sagoma scomparire nel fiume. Da quel momento si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto sono giunte tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco, coordinate dal comando provinciale, che hanno attivato le unità specializzate. Sono al lavoro i sommozzatori, per le operazioni subacquee, il personale del nucleo speleo-alpino-fluviale (SAF) per il pattugliamento delle rive, e gli operatori dronisti per monitorare dall’alto le zone più impervie e poco accessibili.

Le ricerche si concentrano nel tratto compreso tra il ponte Amedeo VIII e le zone fluviali a valle, con l’ausilio delle luci artificiali che illuminano il corso d’acqua durante le ore notturne. Al momento, tuttavia, non ci sono conferme sull’identità della persona dispersa né elementi certi sulle cause della caduta in acqua. Non è esclusa alcuna ipotesi: incidente, gesto volontario o caduta accidentale.

asdf

La zona è stata transennata per permettere le operazioni in sicurezza e impedire l’accesso ai curiosi. Sul posto anche le forze dell’ordine, impegnate nelle verifiche per acquisire elementi utili e ricostruire quanto accaduto.

Le operazioni, rese difficili dalla corrente e dalla torbidità delle acque della Stura, proseguiranno senza sosta nelle prossime ore, con l’obiettivo di individuare la persona dispersa o raccogliere ogni possibile traccia. Al momento non risultano denunce formali di scomparsa, ma le autorità stanno incrociando i dati con eventuali segnalazioni provenienti dalla città e dai comuni limitrofi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori