AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Maggio 2025 - 14:30
Ha cercato di vendere hashish a un gruppo di adolescenti nei pressi del Luna Park di Intra, frazione di Verbania. Ma sono stati proprio quei ragazzi, insospettiti dal suo atteggiamento e dalla droga mostrata con disinvoltura, a segnalarlo alla polizia. E per il giovane pusher, un 26enne di origini straniere già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto.
È successo nei giorni scorsi, quando una pattuglia della volante si trovava in zona per un controllo di routine. I ragazzi si sono avvicinati agli agenti, raccontando che un uomo poco prima aveva tentato di vender loro della sostanza stupefacente. Gli agenti si sono messi immediatamente alla ricerca del sospettato e lo hanno individuato poco distante. Alla vista delle divise, il 26enne ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento.
Alla richiesta di identificarsi, ha rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato quindi accompagnato in questura. La perquisizione ha confermato i sospetti: nascosto negli abiti, un panetto di hashish da circa 90 grammi.
Già con precedenti per porto abusivo di armi e reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre la Questura ha emesso un foglio di via dal Comune di Verbania con validità triennale. Non potrà più mettere piede sul territorio per i prossimi tre anni.
Un intervento che dimostra ancora una volta quanto il contributo dei cittadini – in questo caso degli stessi adolescenti potenzialmente vittime del reato – possa rivelarsi decisivo. L’attenzione resta alta, soprattutto nei luoghi frequentati dai più giovani, come parchi e aree di divertimento, per contrastare fenomeni di spaccio e garantire la sicurezza di tutti.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.