AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Aprile 2025 - 15:30
Greta De Duonni, 14 anni
Due ragazze, di 14 e 17 anni, sono scomparse dalla casa famiglia di Verrua Savoia, dove erano ospiti. Di loro non si hanno più notizie dalla giornata di ieri, e la preoccupazione cresce di ora in ora. A segnalare l’allontanamento sono stati gli operatori della struttura, che hanno presentato denuncia ai Carabinieri di Cavagnolo.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino è stata prontamente informata e ha già attivato le procedure per la ricerca delle minori. Secondo le prime ricostruzioni, non è escluso che le due adolescenti si siano allontanate volontariamente, forse con l’intenzione di spostarsi verso Torino o altri centri del Nord Italia. Una delle due avrebbe da poco compiuto gli anni e l’ipotesi è che le giovani abbiano deciso di "festeggiare" lontano dalla comunità.
Nel frattempo, il tam tam è partito anche sui social, dove sono comparsi numerosi appelli alla massima condivisione. La fotografia di Greta De Duonni, la 14enne, è stata diffusa per facilitare le ricerche. Una segnalazione molto condivisa è quella di Pamelina Fioravanti, che ha scritto: “Buongiorno a tutti, vi prego di aiutarmi a ritrovare De Duonni Greta, di 14 anni, sparita ieri dalla casa famiglia di Verrua Savoia. La mamma è disperata... Fatemi sapere... Spargete voce”.
Anche se al momento non sono disponibili immagini dell’altra ragazza, si ritiene che le due si siano allontanate insieme. Potrebbero aver preso un treno o un autobus dalla vicina Crescentino, raggiungendo destinazioni ancora sconosciute.
Chiunque abbia visto Greta o possa fornire informazioni utili è invitato a contattare senza indugio il 112. Ogni segnalazione potrebbe essere decisiva.
In un contesto già fragile, dove l’adolescenza si intreccia con situazioni familiari e personali complesse, questa scomparsa sta scuotendo la comunità locale. La speranza è che le ragazze si facciano vive presto, per rassicurare chi le cerca con crescente angoscia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.