Cerca

Cronaca

Scomparse nel nulla: due adolescenti sparite dalla casa famiglia di Verrua Savoia

Una 14enne e una 17enne si sono allontanate dalla comunità. Scattata la denuncia ai Carabinieri, allertata la Procura per i Minorenni di Torino. Appelli e condivisioni sui social: "Aiutateci a trovarle"

Scomparsa a Verrua Savoia: due adolescenti svaniscono nel nulla

Greta De Duonni, 14 anni

Due ragazze, di 14 e 17 anni, sono scomparse dalla casa famiglia di Verrua Savoia, dove erano ospiti. Di loro non si hanno più notizie dalla giornata di ieri, e la preoccupazione cresce di ora in ora. A segnalare l’allontanamento sono stati gli operatori della struttura, che hanno presentato denuncia ai Carabinieri di Cavagnolo.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino è stata prontamente informata e ha già attivato le procedure per la ricerca delle minori. Secondo le prime ricostruzioni, non è escluso che le due adolescenti si siano allontanate volontariamente, forse con l’intenzione di spostarsi verso Torino o altri centri del Nord Italia. Una delle due avrebbe da poco compiuto gli anni e l’ipotesi è che le giovani abbiano deciso di "festeggiare" lontano dalla comunità.

Nel frattempo, il tam tam è partito anche sui social, dove sono comparsi numerosi appelli alla massima condivisione. La fotografia di Greta De Duonni, la 14enne, è stata diffusa per facilitare le ricerche. Una segnalazione molto condivisa è quella di Pamelina Fioravanti, che ha scritto: “Buongiorno a tutti, vi prego di aiutarmi a ritrovare De Duonni Greta, di 14 anni, sparita ieri dalla casa famiglia di Verrua Savoia. La mamma è disperata... Fatemi sapere... Spargete voce”.

foto

Anche se al momento non sono disponibili immagini dell’altra ragazza, si ritiene che le due si siano allontanate insieme. Potrebbero aver preso un treno o un autobus dalla vicina Crescentino, raggiungendo destinazioni ancora sconosciute.

Chiunque abbia visto Greta o possa fornire informazioni utili è invitato a contattare senza indugio il 112. Ogni segnalazione potrebbe essere decisiva.

In un contesto già fragile, dove l’adolescenza si intreccia con situazioni familiari e personali complesse, questa scomparsa sta scuotendo la comunità locale. La speranza è che le ragazze si facciano vive presto, per rassicurare chi le cerca con crescente angoscia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori