AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Aprile 2025 - 21:43
foto archivio
Un ritrovamento macabro scuote Leini. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto in avanzato stato di decomposizione all’interno di un cascinale abbandonato in via Roveglia, alla periferia del paese. A dare l’allarme sarebbe stato un passante incuriosito da un forte odore proveniente dalla struttura dismessa, che ha poi contattato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria, che hanno immediatamente avviato i rilievi del caso. Secondo le prime ipotesi investigative, si tratterebbe verosimilmente del corpo di un senzatetto, che potrebbe aver trovato rifugio tra le rovine dell’edificio abbandonato. Al momento, tuttavia, non è ancora stata effettuata un'identificazione ufficiale, e saranno necessari ulteriori accertamenti medico-legali per confermare l’identità e stabilire con esattezza le cause della morte.
Il cadavere non presenterebbe segni evidenti di violenza, particolare che porta gli inquirenti a ritenere che il decesso possa essere avvenuto per cause naturali o legate a una condizione di forte disagio. Sarà comunque l’autopsia, disposta nelle prossime ore dalla Procura, a fornire elementi più precisi.
Il cascinale in cui è stato ritrovato il corpo è da anni in stato di abbandono, come molti altri edifici rurali della zona, spesso utilizzati da senzatetto e persone in cerca di un riparo di fortuna. Il degrado della struttura e l’isolamento del luogo avrebbero contribuito a rendere difficoltosa la scoperta tempestiva del cadavere, il cui stato fa pensare che il decesso risalga ad almeno alcune settimane fa.
Un'altra storia di solitudine e marginalità, consumatasi lontano dagli occhi di tutti, tra le crepe di un edificio dimenticato e le pieghe di una società che troppo spesso volta lo sguardo altrove.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.