Cerca

Cronaca

E' Francesco Restivo il muratore di Caselle morto nel tragico incidente sull’A6 Torino-Savona

Lavoratore instancabile e padre affettuoso: una notizia che ha sconvolto l'intera comunità

E' Francesco Restivo il muratore di Caselle morto nel tragico incidente sull’A6 Torino-Savona

E' Francesco Restivo il muratore di Caselle morto nel tragico incidente sull’A6 Torino-Savona

Un uomo conosciuto e stimato nella sua comunità. Francesco Restivo, 58 anni, muratore e artigiano di Caselle, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di martedì 25 febbraio sull'autostrada Torino-Savona, all'altezza di Villastellone, nel territorio di Carmagnola. Viaggiava come passeggero a bordo di un'auto che è stata violentemente tamponata e, a seguito del terribile impatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, riportando ferite devastanti. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per lui non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvare l'uomo

Restivo era un piccolo imprenditore edile, una figura nota tra gli artigiani locali per la sua serietà e dedizione al lavoro. Sposato e padre di due figli, aveva costruito una solida reputazione grazie all'impegno e alla passione con cui affrontava ogni progetto. Oltre all'attività lavorativa, era molto legato al mondo dello sport, in particolare alla pallavolo: sia il figlio che la figlia avevano militato in squadre locali, e proprio per questo era conosciuto e benvoluto da tante famiglie del territorio.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente a Caselle, lasciando sgomenti amici, colleghi e conoscenti.

Le circostanze dell'incidente sono ancora sotto la lente degli investigatori. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Mondovì, il veicolo su cui si trovava Restivo, guidato dal fratello, sarebbe stato tamponato da un'altra automobile, venendo poi coinvolto in un secondo impatto con un furgone. La violenza dello scontro ha fatto sì che i mezzi venissero sbalzati fuori dalla carreggiata, finendo oltre le barriere laterali. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Carmagnola e una squadra del distaccamento Torino Lingotto, che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare i passeggeri dalle lamiere.

Un altro uomo, ferito nell'incidente, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, ma le sue condizioni non sarebbero critiche. Il traffico sulla Torino-Savona è rimasto bloccato per ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Ora la comunità di Caselle si stringe attorno alla famiglia Restivo, in attesa di conoscere la data dei funerali. Un dolore immenso per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne il valore umano e professionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori