Cerca

Cronaca

Terribile schianto con il parapendio: giovane donna in ospedale

Trentenne cade in una zona impervia a Prascorsano. Rally interrotto per permettere i soccorsi

Parapendio (foto di repertorio)

Parapendio (foto di repertorio)

Paura nei cieli del Torinese, dove una donna di 33 anni, residente a Bussoleno, è precipitata nel pomeriggio di oggi con il suo parapendio in località Case Marchin, a Prascorsano. La donna avrebbe perso il controllo della vela, finendo violentemente in una zona boschiva.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. Stabilizzata dai sanitari, la donna è stata trasportata in elicottero al CTO di Torino, dove i medici hanno riscontrato diverse fratture agli arti inferiori. Nonostante l’impatto, non è in pericolo di vita.

Il grattacielo del CTO

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Cuorgnè, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica della caduta.

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sullo svolgimento del Rally Ronde del Canavese, che si stava disputando sulle strade di Prascorsano. Per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso, la gara è stata temporaneamente sospesa, per poi riprendere regolarmente dopo il completamento delle operazioni di soccorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori