Cerca

Cronaca

Grave incidente sulla tangenziale di Torino: due motociclisti in ospedale, uno in codice rosso

Uno scontro tra una moto Kawasaki e una Renault Captur all’altezza dell’uscita di Venaria Reale ha causato il ferimento di due persone. Traffico rallentato e lunghe code in direzione Milano

Grave incidente sulla tangenziale di Torino: due motociclisti in ospedale, uno in codice rosso

Grave incidente sulla tangenziale di Torino: due motociclisti in ospedale, uno in codice rosso

Ancora un incidente sulla tangenziale di Torino, teatro ormai abituale di scontri e disagi per gli automobilisti. Nel tardo pomeriggio di oggi, all’altezza dell’uscita di Venaria Reale in direzione Milano, una moto Kawasaki e una Renault Captur si sono scontrate violentemente, causando il ferimento di entrambi gli occupanti della moto.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell’auto è rimasto illeso, mentre i due motociclisti hanno riportato lesioni di diversa gravità. Uno di loro è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Maria Vittoria, mentre l’altro, in condizioni più serie, è stato portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco in codice rosso. Nonostante le ferite riportate, quest'ultimo non sarebbe in pericolo di vita, anche se la prognosi resta riservata.

la moto

Sul luogo dell'incidente sono intervenute tempestivamente le ambulanze del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, e le pattuglie della polizia stradale, incaricate di effettuare i rilievi per chiarire l'esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche gli addetti della società Itp, che gestisce la tangenziale, per regolare la viabilità e rimuovere i mezzi incidentati.

L'incidente ha avuto ripercussioni significative sul traffico, con rallentamenti e code che si sono formate in entrambe le direzioni. Gli automobilisti in transito hanno dovuto fare i conti con disagi prolungati, mentre gli agenti hanno provveduto a deviare i flussi per agevolare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.

Al momento non sono ancora chiare le cause dello scontro: non si esclude l'ipotesi di una mancata precedenza o di una manovra azzardata, ma saranno gli accertamenti della polizia stradale a stabilire eventuali responsabilità.

L’ennesimo incidente sulla tangenziale ripropone il tema della sicurezza stradale in un tratto particolarmente critico per il traffico torinese. Le autorità invitano alla prudenza, soprattutto nei momenti di maggiore congestione, quando un attimo di distrazione può trasformarsi in una tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori