AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Gennaio 2025 - 23:47
arresto
Ha tentato il tutto per tutto per sfuggire all’arresto: ha speronato l’auto dei carabinieri, cercato di investirli e ferito un militare. Ma nonostante il suo piano disperato, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. È successo la scorsa sera intorno alle 20.30 in via Eremo, a Pino Torinese, dove un uomo di 32 anni, di origini albanesi, è stato colto in flagrante mentre attendeva i complici che stavano svaligiando un appartamento.
L’uomo, a bordo di una potente auto con targa estera, sembrava sul punto di riuscire a scappare, ma il sangue freddo dei militari ha avuto la meglio. L’intervento è scattato dopo una segnalazione di un residente che, insospettito dai movimenti dell’auto, ha avvisato il 112. Alla vista della pattuglia, il 32enne ha ingranato la marcia e si è lanciato a tutta velocità contro i carabinieri, nel tentativo di forzare il blocco.
L’impatto è stato violento: un militare è rimasto ferito a una gamba, riportando una prognosi di dieci giorni, mentre l’auto di servizio ha subito gravi danni. Nonostante la situazione critica, i carabinieri sono riusciti a neutralizzare l’uomo e ad arrestarlo. I suoi complici, invece, sono riusciti a dileguarsi nella notte, lasciando sul posto la refurtiva appena rubata.
All’interno dell’auto del 32enne sono stati trovati attrezzi da scasso e vari oggetti di dubbia provenienza, ora al vaglio degli inquirenti per risalire ai legittimi proprietari. L’uomo è stato condotto in caserma e dovrà rispondere di una lunga lista di accuse: furto in abitazione in concorso, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli investigatori sono ora al lavoro per identificare i complici in fuga e ricostruire eventuali altri colpi messi a segno dalla banda. La prontezza del residente e la determinazione dei carabinieri hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, sottolineando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.