AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Gennaio 2025 - 09:15
Ladri sorpresi sul balcone
Grazie alle grida dei vicini, i malintenzionati si sono dati alla fuga, evitando fortunatamente di portare a termine il colpo. L’episodio, tuttavia, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle abitazioni e sul fatto che i ladri non sembrano farsi intimidire nemmeno dalla presenza dei proprietari in casa. “Il problema è che entrano anche quando siamo in casa”, commenta un residente.
Secondo quanto riportato dai residenti, non è la prima volta che si verificano episodi simili nella zona. I malviventi agiscono spesso in pieno giorno o al crepuscolo, sfruttando momenti di distrazione. La vicinanza tra gli edifici ha permesso ai vicini di notare movimenti sospetti e intervenire prontamente, ma non sempre la fortuna gioca a favore dei residenti.
I cittadini di Leinì stanno esprimendo preoccupazione e rabbia sui social, condividendo episodi simili per avvisare gli altri abitanti di tenere alta la guardia. "Anche io ho avuto lo stesso problema del signore, si sono arrampicati al balcone stile film! Grazie a Dio non ero a casa.... L'unica soluzione per poter vivere tranquilla è stato installare un antifurto", commenta una residente.
Alla luce di questi episodi, i residenti chiedono un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e invitano tutti a prestare attenzione.
L’episodio di via Battisti è l’ennesimo campanello d’allarme per una comunità che, unita, cerca di difendersi da un fenomeno sempre più diffuso. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.