Cerca

Cronaca

Tentato furto in pieno pomeriggio a Leinì: due ladri sorpresi sul balcone

L’allarme lanciato dai residenti ha messo in fuga i malintenzionati, che non sono riusciti a completare il colpo

Leinì

Ladri sorpresi sul balcone

Grazie alle grida dei vicini, i malintenzionati si sono dati alla fuga, evitando fortunatamente di portare a termine il colpo. L’episodio, tuttavia, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle abitazioni e sul fatto che i ladri non sembrano farsi intimidire nemmeno dalla presenza dei proprietari in casa. “Il problema è che entrano anche quando siamo in casa”, commenta un residente. 

Secondo quanto riportato dai residenti, non è la prima volta che si verificano episodi simili nella zona. I malviventi agiscono spesso in pieno giorno o al crepuscolo, sfruttando momenti di distrazione. La vicinanza tra gli edifici ha permesso ai vicini di notare movimenti sospetti e intervenire prontamente, ma non sempre la fortuna gioca a favore dei residenti. 

I cittadini di Leinì stanno esprimendo preoccupazione e rabbia sui social, condividendo episodi simili per avvisare gli altri abitanti di tenere alta la guardia. "Anche io ho avuto lo stesso problema del signore, si sono arrampicati al balcone stile film! Grazie a Dio non ero a casa.... L'unica soluzione per poter vivere tranquilla è stato installare un antifurto", commenta una residente.

Alla luce di questi episodi, i residenti chiedono un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e invitano tutti a prestare attenzione.  

L’episodio di via Battisti è l’ennesimo campanello d’allarme per una comunità che, unita, cerca di difendersi da un fenomeno sempre più diffuso. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori