Cerca

Cronaca

Incidente sulla Pedemontana: cinque feriti, tra cui due bambini

Grave scontro tra due auto nei pressi di Castellamonte: vigili del fuoco e 118 al lavoro per estrarre i feriti. Nessuno in pericolo di vita.

Spaventoso Incidente a Castellamonte: Scontro tra Due Vetture sulla Pedemontana

Grave incidente questa sera, sabato 28 dicembre 2024, intorno alle 17,45, lungo la statale 565 Pedemontana, nei pressi di Sant’Antonio di Castellamonte, tra gli svincoli di Salassa e Ozegna/Castellamonte. Per ragioni ancora da accertare, una Alfa Romeo Stelvio e una Volkswagen station wagon si sono scontrate violentemente, finendo entrambe fuori strada.

Il bilancio parla di cinque persone ferite, quattro occupanti dell'Alfa Romeo e una della Volkswagen. Tra loro, anche due bambini, che sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario del 118. Nonostante la gravità dell'incidente, fortunatamente nessuno dei feriti sarebbe in condizioni critiche: un fatto sorprendente, considerando i gravi danni riportati dai veicoli.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, Castellamonte e Rivarolo Canavese, che hanno messo in sicurezza l'area e consentito l’estrazione dei feriti. La statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per permettere l’afflusso dei mezzi di soccorso e le operazioni di rilievo.

Spetterà ora ai carabinieri di San Giorgio Canavese ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, le autorità non escludono alcuna ipotesi, dalla disattenzione alla velocità eccessiva, fino a eventuali condizioni meteorologiche avverse che potrebbero aver influito.

Un epilogo meno tragico del previsto
La scena del sinistro, con entrambe le auto distrutte e finite fuori strada, lasciava presagire il peggio. Eppure, il bilancio finale ha del miracoloso: feriti sì, ma nessuna vita spezzata. L’ennesimo richiamo, tuttavia, alla prudenza su una strada spesso teatro di incidenti gravi.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori