AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Dicembre 2024 - 09:54
Tragedia a Moncalieri: coniugi trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio
Una terribile scoperta ha scosso la comunità di Moncalieri questa sera, 16 dicembre. Intorno alle ore 20, i corpi senza vita di una coppia di coniugi sono stati rinvenuti in un appartamento situato in strada Chisola 6, nella periferia della città.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un uomo di 69 anni e della moglie di 61 anni. Il marito è stato trovato impiccato, mentre il corpo della donna presenta evidenti ferite da arma da taglio. La dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, intervenuti immediatamente sul posto per avviare le indagini.
L’allarme lanciato da un parente
A dare l’allarme è stato un familiare della coppia, preoccupato dal fatto che i due non rispondessero alle numerose chiamate. Insospettito dal silenzio, l’uomo si è recato personalmente presso l’abitazione, dove ha fatto la macabra scoperta dei cadaveri. Immediata la chiamata ai soccorsi, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due coniugi.
Aggredisce la moglie e le toglie la vita, poi si suicida
Dalle prime ricostruzioni fornite dagli investigatori, l’ipotesi più accreditata al momento è quella di un omicidio-suicidio. L’uomo, secondo quanto emerge, avrebbe aggredito mortalmente la moglie con un’arma da taglio per poi togliersi la vita impiccandosi. Tuttavia, la scena del crimine è ancora sotto la lente degli inquirenti, che stanno svolgendo rilievi accurati per fare piena luce sulla dinamica e sul movente della tragedia.
Indagini in corso
I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e informazioni per comprendere eventuali segnali premonitori o problemi nella vita della coppia. L’appartamento è stato posto sotto sequestro, e la Procura di Torino ha aperto un fascicolo per indagare sull’accaduto. L’arma utilizzata, che sembrerebbe essere un coltello, è stata ritrovata sul posto e sarà sottoposta a ulteriori accertamenti.
La notizia ha lasciato sgomenti i vicini e l’intera comunità di Moncalieri. La coppia, secondo le prime testimonianze, era conosciuta nel quartiere, anche se al momento non emergono dettagli su eventuali dissapori familiari o condizioni di difficoltà.
"È una tragedia inspiegabile", ha commentato un vicino di casa, aggiungendo di non aver mai notato segnali di tensione tali da far presagire un dramma simile.
Gli investigatori continueranno nelle prossime ore a ricostruire ogni dettaglio di questa vicenda, mentre si attende l’esito degli esami medico-legali sui corpi dei coniugi. Resta il dolore di un’intera comunità davanti a una tragedia che sembra non avere spiegazioni immediate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.