AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Novembre 2024 - 08:14
Un venerdì sera che si è trasformato in un incubo per gli automobilisti in transito sulla strada statale che collega Santena a Poirino. Venerdì 15 novembre, poco dopo il tramonto, un incidente ha coinvolto tre veicoli, lasciando due persone ferite e causando disagi al traffico.
La scena del sinistro si è presentata caotica, con le sirene dei mezzi di soccorso a rompere il silenzio della sera.
L'incidente è avvenuto nel comune di Santena, in direzione Poirino. La dinamica esatta è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Chieri, intervenuti prontamente sul posto. Le prime ricostruzioni suggeriscono che il sinistro potrebbe essere stato causato da una distrazione o da una manovra azzardata, ma al momento non si escludono altre ipotesi. La strada, in quel tratto, è nota per essere particolarmente trafficata, soprattutto nelle ore di punta, e questo potrebbe aver contribuito all'accaduto.
I feriti sono stati portati in ospedale
Due persone sono rimaste ferite nell'incidente: una ragazza di 23 anni, trasportata in codice giallo, e una donna di 62 anni, in codice verde. Entrambe sono state trasferite all'ospedale di Moncalieri per le cure del caso.
La Croce Verde di Villastellone è intervenuta tempestivamente, garantendo un primo soccorso efficace e rapido. Fortunatamente, le condizioni delle due donne non sembrano essere critiche, ma l'episodio ha comunque destato preoccupazione tra i residenti e i viaggiatori abituali di quella tratta.
L'incidente ha avuto ripercussioni significative sul traffico, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono stati costretti a pazientare per diverse ore, mentre le forze dell'ordine e i soccorritori lavoravano per ripristinare la viabilità. La situazione è stata ulteriormente complicata dalla presenza di curiosi che, rallentando per osservare la scena, hanno contribuito a congestionare ulteriormente la strada.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Chieri proseguono per chiarire le cause dell'incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto interessato. L'obiettivo è ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Solo attraverso un'analisi dettagliata sarà possibile prevenire il ripetersi di simili episodi in futuro.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.