AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Novembre 2024 - 09:23
arresto (foto d'archivio)
Nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, si è consumata un'operazione di polizia che ha portato alla luce un vasto traffico di sostanze stupefacenti. Due cittadini senegalesi, rispettivamente di 41 e 20 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per detenzione di circa 2 chili di crack e cocaina, destinati alla movida torinese, lo scorso 25 ottobre.
Un'operazione che, come un fulmine a ciel sereno, ha scosso la tranquillità apparente di una zona già sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine.
L'intervento è scaturito da un'intuizione degli agenti del commissariato di Barriera di Milano, impegnati nel pattugliamento "Strade Sicure", un progetto che vede la collaborazione tra polizia e esercito per garantire la sicurezza urbana. Durante una perlustrazione in piazza Foroni, gli agenti hanno notato un uomo in tuta ginnica uscire frettolosamente da uno stabile. Un comportamento sospetto che ha subito attirato l'attenzione degli agenti. L'uomo, un senegalese di 41 anni, ha cercato di giustificarsi dicendo di voler fare sport, ma in realtà non avrebbe potuto lasciare la sua abitazione, essendo sottoposto agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.
L'operazione è della Polizia di Stato
La perquisizione dell'appartamento ha rivelato una realtà ben diversa da quella dichiarata. All'interno, gli agenti hanno trovato un giovane che ha tentato di spacciarsi per minorenne fornendo false generalità. Ma la scoperta più sorprendente è avvenuta in cucina, dove un sacchetto contenente quasi 200 grammi di cocaina è stato rinvenuto su un mobile. Nel bagno, rimuovendo la parte superiore della lavatrice, sono state trovate un migliaio di dosi di cocaina e crack, già pronte per essere smerciate, insieme a materiale per il confezionamento. Inoltre, all'interno di due zaini, sono state scoperte banconote di piccolo taglio per un totale di oltre 78mila euro.
L'arresto dei due cittadini senegalesi non è un caso isolato, ma si inserisce in un contesto di controlli serrati nel quartiere Barriera di Milano. Dal 1 gennaio al 30 settembre 2024, nell'ambito del progetto "Strade Sicure", la polizia ha effettuato 387 servizi mirati alla prevenzione dei reati, arrestando una trentina di persone e denunciandone oltre sessanta. Complessivamente, sono state controllate oltre 6300 persone, a testimonianza di un impegno costante delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.