AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Ottobre 2024 - 18:35
Tragedia questo pomeriggio in via Fossale, a Montalto Dora, dove intorno alle 16 è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nelle acque del naviglio. Il corpo è stato scoperto da alcuni passanti, che hanno notato una sagoma bloccata contro una grata e, insospettiti, hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Ivrea, coadiuvati dall’elicottero Drago, decollato dalla base di Torino per supportare le operazioni. Il corpo dell'uomo, intrappolato contro la grata del naviglio, è stato recuperato dai Vigili del fuoco che si sono calati nelle acque per effettuare il recupero. L’operazione è durata circa un'ora e si è conclusa con il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale per i necessari accertamenti.
Presente sul luogo anche una pattuglia dei carabinieri, che ha provveduto a isolare l’area, evitando che i curiosi si avvicinassero al punto del ritrovamento.
Secondo le prime informazioni fornite dagli inquirenti, l'uomo era vestito con abiti da lavoro e presentava una vistosa ferita alla testa. Questo dettaglio ha subito fatto ipotizzare che la causa del decesso possa essere una caduta accidentale, durante la quale la vittima avrebbe battuto violentemente la testa, rimanendo poi trascinata dalla corrente fino a rimanere bloccata nella grata.
Nonostante questa ricostruzione preliminare, gli investigatori mantengono aperte tutte le piste. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sull'identità dell'uomo o sulle sue eventuali attività professionali che potrebbero essere collegate al tragico evento. Sul luogo del ritrovamento, non sono stati trovati documenti né elementi che potessero immediatamente identificare la vittima, lasciando spazio a ipotesi su cosa stesse facendo in quella zona.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, in attesa delle conclusioni del medico legale che dovrà chiarire se la morte sia dovuta a un incidente o se ci siano altri elementi da considerare. In attesa dei risultati dell'autopsia, l'intera comunità di Montalto Dora rimane scossa dall'evento, che ha interrotto una tranquilla giornata autunnale, lasciando molte domande ancora senza risposta.
IN AGGIORNAMENTO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.