Cerca

Cronaca

Shock in Canavese: spara al petto di un uomo per strada dopo una lite

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento. La vittima, colpita al petto, è ricoverata all'ospedale di Ivrea ma non è in pericolo di vita

La vittima, colpita al petto, è ricoverata all'ospedale di Ivrea ma non è in pericolo di vita

La vittima, colpita al petto, è ricoverata all'ospedale di Ivrea ma non è in pericolo di vita

Questa mattina, attorno alle ore 9, a Banchette (Torino), una lite tra due cittadini di origini marocchine è degenerata in un grave episodio di violenza. Un uomo di 28 anni, classe 1996, già noto alle forze di polizia, ha esploso un colpo di pistola contro un suo connazionale, di 31 anni, classe 1993, ferendolo al petto. La vittima, fortunatamente, non è in pericolo di vita ed è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Ivrea, dove è attualmente ricoverata sotto osservazione.

L’episodio si è verificato in via Roma angolo via Samone, una zona centrale della cittadina. Secondo i primi riscontri degli inquirenti, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, anche se al momento non si conosce il movente esatto.

I carabinieri della compagnia di Ivrea, supportati dal SIS del Nucleo Investigativo di Torino, sono intervenuti rapidamente sul luogo del crimine. L’autore del tentato omicidio è stato individuato e arrestato dopo un breve inseguimento.

Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e chiarire cosa abbia spinto l'aggressore a sparare. 

Seguiranno ulteriori dettagli non appena saranno disponibili nuovi elementi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori