AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Settembre 2024 - 16:47
La pioggia battente ha reso pericolosa l'A5 Torino-Aosta questa mattina. Due incidenti si sono verificati in rapida successione.
Il primo incidente è avvenuto tra Ivrea e Quincinetto, in direzione Aosta. Una Peugeot 206 station wagon è uscita di strada schiantandosi contro le barriere laterali. Stando alle prime ricostruzioni della polizia stradale, il conducente, unico occupante del veicolo, avrebbe perso il controllo a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Fortunatamente, l'uomo ha riportato ferite lievi e, dopo essere stato soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice verde presso l'ospedale di Ivrea per accertamenti.
Quasi contemporaneamente, un secondo incidente si è verificato all'altezza di Scarmagno, sempre in direzione Torino. In questo caso, una Mercedes è uscita di strada, abbattendo le barriere di sicurezza.
Anche in questo caso, la dinamica sembra riconducibile alle condizioni meteo avverse, con l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente. Il conducente della Mercedes, dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, è stato anch'esso trasportato all'ospedale di Ivrea per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le pattuglie della polizia stradale.
Le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati hanno richiesto diverse ore, causando lunghe code e rallentamenti sulla tratta autostradale.
La prima corsia di marcia, in direzione Aosta, è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza.
In seguito a questi incidenti, la polizia stradale ha lanciato un appello alla prudenza, invitando gli automobilisti a moderare la velocità e a mantenere una distanza di sicurezza adeguata, soprattutto in condizioni meteo avverse. Gli agenti hanno inoltre ricordato l'importanza di verificare lo stato degli pneumatici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.