AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Settembre 2024 - 17:32
Sull'accaduto indagano i carabinieri di Chivasso
Tragedia al cimitero di Chivasso: un uomo si è tolto la vita.
Questo pomeriggio, mercoledì 4 settembre, poco dopo l’apertura al pubblico del cimitero cittadino di via Favorita, un uomo di 72 anni si è tolto la vita all'interno del camposanto, legando una corda a una ringhiera e lasciandosi cadere nel vano delle scale che conducono al piano seminterrato.
Il dramma si è consumato poco dopo le ore 15, orario di apertura del cimitero, e a fare la terribile scoperta sono stati alcuni cittadini che si erano recati lì per trovare i loro cari.
Tra di loro, un pensionato del luogo che ha riferito di aver notato l’uomo aggirarsi tra i loculi con una corda in mano, ma senza dare peso alla situazione.
“L'ho visto che camminava tra i loculi, ma non ho pensato a nulla di particolare. Solo quando mia moglie mi ha chiamato per dirmi di correre a vedere e me lo sono ritrovato di fronte, ho capito cos'era successo,” ha raccontato l'uomo, ancora sotto shock.
Sono stati proprio il pensionato e sua moglie a segnalare la presenza del corpo al custode del cimitero, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa, giunti con l’ambulanza "Tango", ma purtroppo i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
I carabinieri nel cimitero di Chivasso
I carabinieri di Chivasso sono ora impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze del gesto, mentre resta sconosciuto il motivo che ha spinto Gaetano De Mattia, così si chiama la vittima, conosciuto da tutti come “Tanino”, a compiere l'estremo atto.
De Mattia era stato consigliere comunale dal 1993 al 1997 durante l’amministrazione del sindaco Francesco Lacelli.
Al momento, le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli sul tragico evento.
I carabinieri continueranno a raccogliere testimonianze e informazioni per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo, nella speranza di gettare luce su quanto accaduto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.