AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Agosto 2024 - 11:59
Tutti in apprensione per il dramma avvenuto nella giornata di domenica 4 agosto alle Valliadi a Ceres, evento sportivo della durata di qualche giorno che coinvolge tutto il territorio valligiano.
Qui, il vice-sindaco di Ceres, Mauro Poma, è stato folgorato dopo esserci appoggiato a un palo in ferro della struttura che stava venendo allestita in vista della cena all’aperto che avrebbe dovuto tenersi nella serata di domenica.
Non appena toccato il ferro, con il palo che evidentemente era esposto a un contatto elettrico, Poma è subito caduto a terra perdendo conoscenza, colpito da una fortissima scarica di corrente.
L’allarme è partito immediatamente, con l’elisoccorso e i vigili del fuoco che sono intervenuti subito.
I soccorsi hanno provato a rianimare il vice-sindaco per tre volte, quando l’uomo ancora si trovava nelle vicinanze della struttura. Poma è successivamente stato intubato e portato alle Molinette con l’elicottero.
Attualmente Poma si trova in terapia intensiva e in prognosi riservata, ma le sue condizioni parrebbero essere molto gravi.
Un fatto di cronaca tremendo, che ha gettato un’ombra su un evento che nelle Valli di Lanzo è attesissimo, un momento che avrebbe dovuto essere di sport e spensieratezza. Mauro Poma, oltre ad essere vice-sindaco, è una figura molto conosciuta in tutto il paese di Ceres, non solo per il suo impegno istituzionale ma anche per essere uno stimato maestro di musica.
Nel giro di poco, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 per aiutare anche un bambino, che inizialmente si pensava fosse in stato di shock a seguito della puntura di un insetto.
Il piccolo, di 6 anni, in realtà è stato portato in ospedale vista la giovane età e ha passato la notte in osservazione dopo lo spavento. Il bimbo, si apprende, si trovava a fianco del padre, 45enne, che avrebbe subito una lieve folgorazione essendo stato il primo a soccorrere Poma.
Al presidio sanitario si sono recati il papà, la mamma (42 anni) e il piccolo, con l’uomo che non è stato trattenuto in ospedale e non risulta aver subito conseguenze.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.