AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Agosto 2024 - 15:41
I Carabinieri di Leinì, in collaborazione con la Sezione Radiomobile di Venaria, hanno portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria, culminata con l’arresto di un italiano di 32 anni, accusato di furto aggravato.
L’operazione si è svolta nella tarda serata del 3 agosto, in Via Bonis, quando i militari sono riusciti a bloccare il malfattore mentre tentava la fuga con la refurtiva appena sottratta da un esercizio commerciale di Mappano.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare immediatamente la merce rubata, che è stata poi restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato successivamente trasferito presso la casa circondariale di Ivrea, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L'operazione è stata eseguita dai carabinieri
Questa operazione rappresenta solo l’ultimo tassello di un’indagine più ampia, che ha visto il medesimo soggetto nel mirino delle forze dell’ordine già dal 31 luglio scorso. In quella data, l’uomo era stato denunciato per essere il presunto autore di una serie di furti in esercizi commerciali situati nei comuni di Leinì e Mappano. Le indagini, avviate dopo numerose segnalazioni di furti nella zona, hanno consentito ai Carabinieri di identificare e monitorare il sospettato, raccogliendo prove decisive che hanno portato al suo arresto.
L’episodio mette in luce l’importanza della sinergia tra forze dell’ordine e cittadini nella lotta contro la criminalità. Grazie a questa collaborazione, è stato possibile mettere fine alle attività illecite di un individuo che stava creando un clima di insicurezza tra i commercianti locali. I Carabinieri continueranno a vigilare con attenzione per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità.
La cronaca di questo arresto offre un chiaro segnale della determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e nel proteggere i diritti dei cittadini, dimostrando ancora una volta l’efficacia del sistema di sicurezza locale.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.